giovedì, novembre 30, 2006

Mai hiusband giv mi samting niu

Ce la siamo presa in anticipo quest'anno. Ieri sera il rientro è stato trafelato. Disordinato rispetto al solito. Lui è sempre molto preciso. Tutte le cose nel taschino. Valigetta 24 ore. Sacco del pranzo. Ma ieri sera, stranamente si era scordato il cellulare in macchina. Io ero già isterica, ché non sopportavo più mia figlia e non vedevo l'ora che lui tornasse. In genere lo assalgo già sulla porta con i miei mille problemi, sbrodolandogli addosso i rimasugli di cena della pupa, e comunque vomitando quante più parole nel minor tempo possibile. Ma lui mi stoppa, mi frena, mi argina. Cellulare scordato. Poggia tutto alla rinfusa e scende. Io, come se niente fosse, mi rimetto a fare le mie cosine in cucina. Dopo un po' torna. Tutto a posto. Ora ci pensa lui alla pupa. Io finisco di preparare la cena. Poi il miracolo accade. Ella viene di peso portata a letto e piomba in un'insolita catalessi. Mentre noi possiamo goderci reciprocamente, assaporare il gustoso dietetico minestrone e felici ci avviamo verso la fine della gionata. Ma con guizzo felino lui mi fa: "Ti spiace se il regalo del compleanno te lo do in anticipo?".
"Beh" - faccio io - "veramente preferirei venerdì". Discorso chiuso.
Ma lo vedevo che fremeva. E fremi che ti fremi, mentre mi stavo scofanando le mie quattro mele post prandiali, sguscia via e si ripresenta con un enorme busta. Fa tutto da solo.
"Ti piace?"
Dico: "Eh, non so, fammi vedere".
"Oh, non ti preoccupare, lo monto io".
Vorrei ringraziarlo, perché mi ha regalato un inverno stravaccata sul mio divano. Con bei filmetti da vedere. Calde coperte da indossare.
Io però, che generalmente sono indegna dei regali che mi fanno, mi sono addormentata nel bel mezzo del primo film. Come una pera cotta. Certo, per iniziare avevamo scelto Deaglio e la storia con Bianca, per cui non era certo il modo migliore...
Ma andrà sempre meglio, me lo sento.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Si vabbè ma qual'è il regalo? Deaglio in persona(parli di bustone!)? oppure un set di coperte della nonna? Parli anche di :"non ti preoccupare, lo monto io": che è un toro? Sinceramente non ho ben capito di che regalo si tratta. Livia

Anonimo ha detto...

neanche io ho capito di quale regalo si tratti.
L'unica cosa che ho capito è che tuo marito è strafigo e tu tanto stanca.........fate una bella coppia!;.)

Elena

Anonimo ha detto...

Che dovevo fare secondo te, vecchia lince?
Scrivere in tutte lettere capitali che mio marito mi ha regalato un DVD che funziona anche con DVD masterizzati? Così mi portavano direttamente al gabbio! E te non mi potevi manco difendere perché tutti i soldi che abbiamo speso per farti studiare servono solo a difendere ricche banche e non piccoli furfantelli!

Anonimo ha detto...

sono basita. Era invero molto tempo che non passavo dal tuo blog (il mio pc di casa è defunto e al lavoro troope spie intorno a me - e non mi sento Megan Gale), ma non ci sono più le letterine deformate da scrivere per postare un commento! (bicchiere mezzo pieno)
Elena

Anonimo ha detto...

Bentornata, cara Elenea! Ebbene sì, non ci sono più le letterine storpie e credo che tu già ti sia messa in paro con gli arretrati!

P.S. Però, non sei la prima persona a dire che facciamo una bella coppia! Se ci lasciamo, non so cosa ci scriverò più su questo blog! ;-)

Anonimo ha detto...

pensa che al momento non potendo più scaricare (mi difenderà la tua amica?) data la dipartita del mio vecchio caro pc mi sono comprata il film di Deaglio devolvendo ben 17 EURI!!!!!!! alla causa!
l'ipotesi che vi lasciate non sta in piedi!
Elena

adelina ha detto...

io avevo pensato si trattasse (il regalo) di un abbonamento a sky...ma poi deaglio mi suonava strano.
Non l'ho ancora visto, è inutile chiedere com'è a te, che ti fai le pere...o sei una pera?
lo chiedo ad Elena:
Com'è il film?


ps: meringa e seamus love forever!

Anonimo ha detto...

tieni conto che compro Diario da moltissimi anni e quindi avevo seguito tutta la vicenda, gli interrogativi e le conclusioni da molto tempo. Alla fine del film ero esausta e demoralizzata. Avevo l'impressione che qualunque cosa fossi stata chiamata a fare (votare, esprimere opinione) fosse comunque inutile. Il personaggio che Deaglio va ad intervistare in America mi è sembrato il PUPARO.
io sono ancora dell'opinione che molto sia vero. Oggi ci dicono che i voti erano tutti in formato cartaceo, ma allora perchè si parlava (il precedente governo)di voto elettronico? e come si sono sbrigati ad iscrivere Deaglio nel registro degli indagati quando il Betulla invece ha subito solo un rimbrotto.....ecco il film ti lscia la testa piena di domande!
Ciao
Elena

adelina ha detto...

@elena:
grazie.
chiaro òo non chiaro mi sa che è il caso che me lo vedo.
:-)!

adelina ha detto...

BUON COMPLEANNO!
:-)

lemoni ha detto...

Ma de che state a parlà?
Vabbè...io ti lascio, carissima, i miei auguri di buon compleanno (ah, a proposito...avendo l'ascendente in scorpione vado molto d'accordo con i sagittario...donna di poca fede...:)))

Bacetti pure da Micol...

Anonimo ha detto...

ma è il tuo compleanno?
Etairuguaitnat etairuguaitnat
icilefiruguaitnat
etairuguaitnat

se sei una fan di Elio e le Storie tese lo sai .........altrimenti leggi al contrario!
Elena

Anonimo ha detto...

Sì sì, è proprio oggi il mio compleanno. Adelina c'hai i radar?
Elenuccia: alla fine poi qualcosa ho capito del film. E particolarmente interessante mi è parsa la scena iniziale ripresa da Twin Peaks...mi ha ricordato quando ero giòoovane e credevo ancora negli ideali....
x lemoni: questo blog è diventato come un forum, ma tutte le risposte ai post sono Off Topic! ;-)

Anonimo ha detto...

hai ragione su Twin Peaks, ma ci sono tanti momenti particolarmente efficaci, anche la scelta del Caimano. Ieri ho buttatto giù il post in fretta e furia visto che dovevo uscire di corsa e non sono stata molto chiara:-)
....e scusate per tutti gli OT!
@adelina
vale sicuramente una visione
Elena

adelina ha detto...

@sul film:
stamattina ho chiesto in più edicole.
E' finito!
Chi me lo masterizza con disinvoltura?

@meringa:
ma che radar!!! l'hai scritto proprio in sto post che il tuo compl. è venerdì!
Ke Meringa con poco zucchero!!!!
:-)

Anonimo ha detto...

x adelina: uè, bella napuli, che mi devo aspettare che da domani mi tempesti di dolcezze??? ;-)

x elenuccia: no, ma dai, a una come me gli OT garbano una cifra. Ci campo! Ho sempre trovata assurda la mania dei moderatori di forum che ti minacciano di trasferire il tuo post perché è OT! Che razza di censura è? Ma con un'arroganza e una supponenza che hanno raramente pari nella vita normale! Quindi evviva gli OT. Se serve a contrastare la tendenza di ordine maniacale tipica del moderatore medio di forum!

Anonimo ha detto...

sa sa prova
sa sa prova post..

"eppi bertdai tu iuuuuu"

Anonimo ha detto...

ci son riuscita!
mi rifunziona posso in qualche modo ricomunicare con il meringablog!
baci a tutti specialli ad ele!

Anonimo ha detto...

che bello anche l'amica d., della serie "a natale tutti assieme" riusciremo a vederci nei giorni dedicati alle sante feste?
Tanti baci
Elena