giovedì, ottobre 05, 2006

Dialogo tra sordi (che però si vogliono tanto bene)

Mio marito: "Ecco, non ti funziona la terza. Questa macchina diventa pericolosa".
Io: "Ma io, veramente, pensavo che al limite la quarta avesse dei problemi ad entrare, ma la terza, quella, proprio no!" Tutto questo mentre con il macchinone di mio marito cerco maldestramente di entrare nel garage. Noi abbiamo due macchine. Forse apparteniamo al ceto medio, come Bersani si ostinava a proclamare l'altra sera a Ballarò. Abbiamo però due macchine per modo di dire. Perché la mia, come sosteneva con poco modo mio marito, è effettivamente ridotta parecchio male. Ma qui in campagna ci si accontenta anche di una carretta per muoversi. Avete presente la y10, quella vecchio modello, tre porte, ma che all'epoca faceva tanto single in carriera e adesso fa poveraccio classe media anche un tantinello sfigato? Ecco! Io mi becco i resti di questa trenditudine e ne faccio ricchezza, visto che probabilmente la classe media oggigiorno riesce veramente a fatica a mantenere due macchine decenti, ma può riuscire ottimamente con una delle due che è un cesso.
Parla bene lui, che - come molti di voi sapranno - si è giocato la sua bellissima Rover in un qualche migliaio di euro sfumati in una testata di motore bruciata più e più volte. Cosa avrà da ridire sul mio cambio? Io ho la delicatezza di una donna quando guido la mia macchina. Essa non mi delude mai. E' una macchina che non deve chiedere mai. Altro che storie di cambi. Basta con le macchine ciucciasoldi. Devono inventare le macchine usa e getta, oppure riciclare le vecchie carampane come la mia. Ché son soddisfazioni!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Potrei anche esser sordo ma ti giuro che la leva del cambio non l'azionavo con le orecchie.
Comunque mi sembra di intuire a naso (e non puoi certo negare che io non abbia naso per certe cose ... o meglio che io non abbia naso tout court!) che a te la tua Y10 stia bene così com'è; quindi mi sforzo per non comportarmi come i soliti maschietti che pensano solo alle macchine e rimetto via i soldi che pensavo di destinare ad una carriola meno trendy-old-fashion ("vorrei-essere-alla-moda-ma-non-posso" ndt.) ma più safe. Insomma, qualcosa che farebbe invidia a qualsiasi umarello.

E accantono per gentilezza la questione della tua delicatezza nella guida.

Annachiara ha detto...

tszt, rimetti via i soldi! Sono perfettamente in grado di comprarmela io una carriola! Ma col culo che ho ( e non solo in senso metaforico) qualcuno me la regalerà a gratis!!!

Anonimo ha detto...

Scusate se intervengo nella vostra magna disputa familiare di alto valore culturale, ma c'è un detto: "gallina vecchia fa buon brodo". E io dico, il detto che lo hanno fatto affà se non si può riciclare per la vostra situazione macchinifera? macchina vecchia (Y10) fa buon percorso!! Ad majora!!! Livia

pOpale ha detto...

Se butta male puoi sempre provare con uno scambio (vedi link in fondo).
Tipo: Y-10 trendyOldFashion quasi nuova (usata solo la terza) scambio con auto Euro 4. Magari qualcuno ci casca e il gioco è fatto !
Ale

http://community-gratis-scambi.vivastreet.alice.it/community-gratis-scambi

Annachiara ha detto...

Ah certo Ale, cosi chiari di luna che ci sono...io confido sempre nel mio grande didietro!
A proposito il tuo storico 4x4 l'hai dato via?

pOpale ha detto...

Ormai si è trasformato da tempo come la zucca di cenerentola in una clio.

Anonimo ha detto...

Mi risulta che la Y10 da ex yuppie sul lastrico sia Euro-12. E il prode Prodi ha preparato la sorpresa col fiocco a quelli che hano un'auto Euro -12. Col solo bollo che dovrai pagare ti ci compri un intero concessionario di utilitarie! (Euro 5, che il bollo NON lo pagano per 3 anni...). E forse ti ci scappa in saldo pure una croce da sado-maso con laccetti in pelle di canguro.....

Annachiara ha detto...

Che culo Ale, magari mi si trasformasse in clio la mia y10!

Gigio, sei sempre il solito! Con tutte quelle parole vorresti dire che sono troppo povera per permettermi giochetti sessuali? ;-)

Francesca Sanzo ha detto...

ma è bellissimo questo blog!!!
caro marito, la macchina di Meringa non si tocca!!!!

Le y10 fanno tanto serate in disco con le amiche anni 80, coi capelli cotonati e le labbra rosa-morto...

o almeno a me mi ricordan proprio quello...

complimenti
Panzallaria

Labelladdormentata ha detto...

Nostalgia di una mitica UNO, che da macchina di famiglia diventò solo mia, perchè il marito aveva comprato la Passat famigliare. Nostalgia di quel cambio, così duro da dover dargli un calcio per cambiare marcia! Nostalgia di quel volante privo di servosterzo che mi aveva fatto sviluppare due bicipiti degni di un culturista! Ci caricavo sopra figli e nonne, e tutto l'ambaradan necessario al divertimento dei figli e al sostentamento degli stessi e delle nonne e mi arrampicavo su per le colline bolognesi per raggiungere l'eremo senza nessuno sforzo: macchina simile a uno stambecco nonostante fosse a pieno carico!
La nuova Fiesta, per quanto color verde sublime e per quanto nuova e superaccessoriata, non riesce a raggiungere le prestazioni di quella UNO!