martedì, ottobre 03, 2006

Cani come se piovesse

Dunque, io con i cani non ho mai avuto un buon rapporto. Ma diciamo pure con gli animali in genere. Credo sia un po' colpa dell'educazione ricevuta. Mia madre non ha mai dato confidenza agli animali (cani, gatti o criceti che fossero) e così io non li ho mai avvicinati. Stai comunque sicuro che se c'è un cane nel giro di un miglio, è da me che verrà a passare la sua serata. Accoccolandosi ai miei piedi e cercando quelle carezze che non gli arriveranno mai. Per questo motivo cerco di sforzarmi con mia figlia, a non trasmetterle le stesse paure che ho io. Vivendo in campagna, il contatto con gli animali è comunque frequente. Allora ci sono i cavalli, un sacco di gatti e inevitabilmente anche una bella manciata di cani. Ecco, peccato che i cani se ne vadano gironzolando in branco, da cinque o sei cani lupo. Anche se cresciuti in mezzo ai cani, voi che fareste quando un branco di cani sfonda il cancello di casa sua per venire a scorrazzare nel VOSTRO giardino (in questo caso nel MIO)?
La prima volta ho agguantato mia figlia e ci siamo chiuse nella macchina, fino a che i lupi non sono andati via. Mi è capitato di essere inseguita fino al portone e che fossero mandati via dal vicino che urlava. Ma ieri è stato il colmo dei colmi. Due dei cani erano fuggiti. Mio cognato, più esperto di me, li inseguiva con un bel bastone, mentre io tenevo mia figlia e il cuginetto. E i cani ci giravano intorno, come la festa prima del banchetto! Non vi dico nemmeno la strizza! E in quel frangente non c'era nemmeno un umarello a darmi una mano! O anche solo a guardarmi, ché mi avrebbe infuso coraggio! Che dovrei fare? Denunciare il proprietario dei cani? Cioè non è che io sono obbligata a morire di paura ogni volta che esco di casa, no?

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma ringrazia Iddio che qualcuno, oltre al tuo orbo marito, ti scodinzola intorno!!! Visto come ti sei ridott....ehm....evoluta è un miracolo che ti si avvicini ancora qualche umano e/o non umano!!! Evviva i cani!! Livia

Annachiara ha detto...

Certo che sei proprio racchia nei modi! Non mi sorprenderebbe che quando torni a casa la sera tuo figlio non ti riconoscesse!

pOpale ha detto...

I cani sono i migliori amici del uomo... forse è per questo che non c'è un'affinità elettiva fra voi ;o)
Sono con Livia evviva i cani, specialmente Mia !!!!

Annachiara ha detto...

Eccheccosè? Una alleanza contro di me??????? Ma in che senso non c'è affinità elettiva tra me e i cani? Ché forse non sono un essere umano io????????????

Anonimo ha detto...

Di grazia, che cos'è un umarello?


P.s. prima che un cane ti faccia del male senza motivo ce ne vuole! E se tu diventassi amica dei cani? Sarebbe una soluzione semplice ed efficace.

Annachiara ha detto...

gigio, ma allora non mi segui come dovresti! Ho dedicato un intero post agli umarelli. Vatti a vedere il link qui accanto e schiattati dalle risate!! C'è un umarello dentro ognuno di noi! E quello che è dentro di te è sicuramente tra i migliori! ;-)

Labelladdormentata ha detto...

Hai provato a farteli amici offrendo loro gli avanzi della cena? Di solito è quello che vanno cercando.
Lo sai che mia nonna era una educatrice di cani? Gli amici del nonno le portavano i loro cani perchè lei li trasformasse in personcine...pardon, animalini a modo! Allora, polso fermo, piglio deciso e soprattutto animo saldo! Non hai bisogno di nessun umarello!
La Zdaura

Annachiara ha detto...

Forse non ci siamo capiti, bellaaddo,questi cani sono scappati dal loro giardino affamati....e certo non sarò io ad avvicinarmi...per ora mi limito a dare qualche tozzo di pane ai cavalli!

Anonimo ha detto...

ma quei poveri canuzzi affamati!!!!!!!!!!!!
sabato passato sono andata in un posto bellissimo a Campo Imperatore, un posto dove si compra la carne e la si cucina da soli sui barbecues messi a disposizione dalla macelleria (e formaggeria) nel bel mezzo di una spianata tra le montagne. C'erano tanti cani che che si avvicinavano chiedendo un pezzetto di carne.......... erano tesorini!!!!!!!!!!!

a parte questo capisco però che un branco di lupi affamati faccia un minimo di paura!

Ho notato che la posto della faccia ci hai messo LA MERINGA!!!!!!!!!!!!!!!!

messaggio privato. Che ne dici di una pizza da Margarì (nel tuo vecchio quartiere) la prossima settimana? con il tuo amico L?

Annachiara ha detto...

Ah grazie, Elena! Finalmente una che capisce le mie angosce!!!
Vada per la pizza la prox settimana.
Eh sì, ho deciso di togliere i miei reali connotati dal blog visto che mio marito dice che sono brutta. Allora meglio la meringa, con la sua parvenza di essenza!

Labelladdormentata ha detto...

Tuo marito è cieco o voleva farti un dispetto!
Io ti trovo bellissima!
api

adelina ha detto...

capisco che non te la vivi bene. Prova a farci amicizia.
Io ho dovuto farlo per forza visto che un Branco vive da me...

Annachiara ha detto...

A me solo l'idea di poter vivere con un branco di cani in casa mi terrorizza....e non deve essere nemmeno facile cucinare per tutti!

Anonimo ha detto...

fossi un cane ti cagherei davanti alla porta