mercoledì, settembre 19, 2007

Il terrore ha in mano uno strumentopolo

Immaginate una stanza buia.
Immaginate un orco con uno strumentopolo in mano animato da una flebile lucina.
Immaginate un caldo infernale.
Immaginate un'immagine di strani animali proiettata sul muro.
E poi, sinceramente però, immaginate di essere una tesorina di tre anni che si affaccia sul mondo, con una manciata di boccoli biondi, su un'adorabile faccetta, con in mano una gustosissima merendina.
Voi, se foste lei, con tutti gli sforzi di immedesimazione del caso, se foste lei appunto, vi fareste visitare dall'OCULISTA????????????????

Risposta esatta.

8 commenti:

copyman ha detto...

Aaaaargh! Ho rivissuto il trauma della mia prima visita oculistica ( avevo 6 anni) quando ho accompagnato prima Sara e poi Alberto a visita di controllo.
La sola idea del fastidio che procurano le gocce di atropina mi fa girare vorticosamente i gioielli di famiglia.
Mi auguro che la tua piccola possieda una vista di falco, anche se oggi portare occhiali sin da piccoli non è più considerato un fatto strano o umiliante.
Se solo ricordo quanto li ho odiati io alle elementari, quegli occhiali dalle orrende e goffe montature in celluloide! E quante volte ho fatto a botte per quel "Quattrocchi mangiatopi!" che mi gridavano dietro i coetani deficienti...grunt!!

Anonimo ha detto...

anche io ho iniziato a usare gli occhiali a 6 anni..ma non è mai stato un problema...mio figlio li ha usati dai 2 anni...e a 14 li ha smessi...però la visita mi spaventava assai

Giuliana ha detto...

la visita oculistica è sempre stata quella per me meno problematica di tutte. la trovavo perfino divertente, con tutti quegli strumenti strani e le lucine e le forme colorate. via, non è sufficiente per un incubo :)

Unknown ha detto...

Effettivamente no !

Anonimo ha detto...

Ci devo portare anche Marco tra qualche giorno.
Bisogna che lo prepari allo strumentopolo.
Volevo comprargli lo stetoscopio della Città del Sole, ma lo strumentopolo non ce l'hanno!
Negozianti impreparati!

pOpale ha detto...

Con una meraendina in mano a me possono portarmi ovunque ;)

takajiro ha detto...

io proverei a smezzare la merendina con l'orco per comprarmi la libertà....ok, ok, dai 75 a lui, 25 a me..comunque trattabili!

Anonimo ha detto...

Ti ho nominata per un meme, abbi pazienza.