martedì, giugno 27, 2006

Illuminazioni

Mia figlia cammina scalza e le si sporcano i piedi. Dice che ai bambini fa bene camminare a piedi nudi. Ieri sul suo piedino nudo si è posata una leggiadra vespa e l'ha punta. Io ovviamente ci ho messo un po' per capire cosa aveva la pupa. Piangeva e strepitava, ma stava in un punto in cui non c'era nulla che potesse averle fatto male, per cui io - sempre per non allarmarla troppo, non traumatizzarla con la mia ansia e chi più ne ha più ne metta - mi son detta che non doveva essere nulla di grave. Dopo diversi minuti di pianto a squarciagola mi sono avvicinata e l'ho presa in braccio. Facendo questo, ho visto per terra una vespa che agonizzava ed ho capito! L'avevo detto io che prima o poi sarebbe successo qualcosa a tenere i nidi di vespe nelle cassette delle serrande!
Però poi lei è stata bravissima si è fatta mettere la pomatina ed ha continuato a camminare scalza. Certo però poi ha dormito qualcosa come due ore di seguito. Ma poco importa, ora sta bene. Solo io ho avuto ripercussioni. Questa notte ho sognato che assistevo ad una mutilazione orrenda su un bambino. Una persona molto cattiva gli tagliava entrambe le gambe e non contento gli rompeva l'osso del collo. Ecco cosa succede a trattenere i propri istinti per compiacere gli psicologi o anche solo per farsi passare per una madre illuminata!

Nessun commento: