mercoledì, giugno 21, 2006

Donna Meringa

Vorrei aprire una rubrica tipo donna Letizia, su suggerimento di un mio amico visionario.
Di quelle che spargono consigli come petali di rose.
A tutti indiscriminatamente, belli e brutti.
Il primo caso potrebbe essere il seguente.

Si tratta di una persona molto malata. Sindrome di Dostoevskij.
Il mio amico di cui sopra - che possiamo situare culturalmente un gradino sopra la sapienza di Google-, quando gli ho chiesto lumi, mi ha fatto tutto un discorso sulle sindromi, il cui succo mi è sembrato essere che la sindrome non è una malattia in senso stretto perché non se ne occupa nessuno. Non se ne sa nulla visto che nessuno dei suoi sintomi corrisponde ad una malattia classificata come tale.
E poi mi ha messo in guardia contro le persone che parlano senza sapere quello che dicono, pur riempiendosi la bocca di nomi altisonanti.
Google non sa un granché di tale sindrome. In sostanza nemmeno il mio amico.
Diciamo che il mio primo caso si conclude con un nulla di fatto.
E' incurabile. Se sapessi di cosa si tratta avrei potuto dare una risposta più qualificata.
Scrivete però numerosi, ché Donna Meringa saprà sicuramente fare di meglio!

Nessun commento: