giovedì, gennaio 01, 2009

Lo yogurt mi fa un baffo.

Questo sarà innanzitutto l'anno dei miei quarant'anni.
E io, non so perché, non riesco troppo a sorridere.

Sarà l'invasione dei pidocchi, sarà il diluvio che ben presto diventerà universale; sarà che già mi sto armando per combattere contro la recita di pasqua alla materna; sarà che le prospettive lavorative si riducono - manco tanto impercettibilmente - a percentuali pressoché rasenti lo zero; sarà che presto verrà carnevale e mi dovrò inventare non una ma due maschere originalissime per le mie figlie, io che la mia vena creativa è pari al mio bicchiere vuoto all'una di notte della notte scorsa; sarà che mi preparo a cambiare un qualcosa come 365 moltiplicato 5 pannolini al giorno nonché a spendere grossomodo la bella cifra di 500 euro per comprarli quando potrei con essa andare almeno 15 volte dal parrucchiere; sarà che mia figlia piccola non mangia da almeno 15 giorni e questo fatto mi tortura l'esistenza; sarà che oggi ho parlato col mio amico francese a 1400 chilometri di distanza e mi è venuto un magone allo stomaco da stare male; sarà che dovrei comprarmi il letto nuovo ma non ho i soldi e lui cade lo stesso a pezzi durante le mie circonvoluzioni amorose che passerebbe la voglia a chiunque; saranno tutte queste cose insieme, ma non mi viene per nulla da ridere.
E se volevate gli auguri, li avrete in occasione più consona, alla quando viene viene.
Perché io odio fare i regali.
Figuriamoci gli auguri.

17 commenti:

Laura ha detto...

E noo daaaiiii...gli auguri si fanno eccome!!!!! Non costano, fanno piacere e magari aiutano a sorridere!!!!!
Quindi....auguri!!!!

Baol ha detto...

Ed io invece gli auguri per un meraviglioso 2009 te li faccio lo stesso, ecco!

Donatella ha detto...

Oddio ... ma quanto ti capisco!!!
Se hai bisogno di una spalla, io ne ho ben due da offrirti :D

Sabatino Di Giuliano ha detto...

Finalmente posso connettermi con calma a Internet per dirti personalmente e semplicemente: BUON 2009. e soprattutto "tiremm nnanz"

Anonimo ha detto...

Fa nulla, a me sta bene lo stesso, ma quand'è scaduto 'sto yogurt? :D

Auguri acidona!

Anonimo ha detto...

si dice anno nuovo vita nuova e per tanti (me compresa) chiudere questo anno è stata una liberazione perchè un'annata orribile. poi c'è la speranza che l'anno nuovo porti buone cose, ce lo AUGURIAMO. ma per me (E NON SOLO A QUANTO PARE) le cose paiono andare allo stesso modo. olè!

Anonimo ha detto...

Aò! Guarda un pò! Giusto perché oggi me so' comprata il bifidus qualcosa e il Kyr alla pappa reale. E andiamo di yogurt! Per i pidocchi tranquilla, c'è lo shampoo anti-pidocchiamento! E' meglio un letto scassato per "lavori in corso" che un letto intatto per "cantiere in sospeso", ma guarda 'n pò se lamenta pure! Ciao bella :*!!!

Annachiara ha detto...

@ laura: sorridere???? Io sono sull'orlo del baratro!!! ;-)

@ baol: topolone, tu sì che sei un vero amico! ;-)

@ tabatha: dammele. Entrambe!

@ saba: tirare avanti è faticoso lo stesso, però!

@ flo: pressoché rancido, cara!

@ la Lunga: olè. Mi pare un buon grido d'aiuto! ;-)

@ mika: la questione dei lavori in corso l'ho raccontata a mio marito che se l'è risa della grossa! ;-) Tu torni in questo 2009? Basta cambiare identità! ;-)

morrison ha detto...

Ciao bella, grazie per visitarmi costantemente, tu si che mi hai augurato buon anno e allora come posso io esimermi dal farlo? Io spero solo che per tutti noi sia migliore, più luminoso, più tranquillo, che si ritrovi la ragione sulla scia anche di cambiamenti storici che tutti ci ha entusiasmati... un saluto affettuoso

marge ha detto...

Io gli auguri di buon anno te li faccio lo stesso...servono sempre

per tutto il resto: Take it easy...

Giuliana ha detto...

ok, va bene, niente auguri. ti faccio solo notare che tu, però, hai sentito l'esigenza di scrivere il post di capodanno, per acido che sia. e non aggiungo altro.
se non buon anno, naturalmente :)

Gallinavecchia ha detto...

Un abbraccio però te lo mando lo stesso (che vale anche di più degli auguri)
:-)

Anonimo ha detto...

Ho appreso dell'indicibile previsione avveratasi... a 'sto punto uno shampoo color e li fai fuori tutti. Perchè noi valiaaamo! :P

Anonimo ha detto...

Ciao Meringa. Scusa, ma dal tuo post leggo che fai le circonvoluzioni amorose sul letto con il tuo uomo. E fate cadere a pezzi il letto.
Almeno un buon motivo per essere di buon umore ce l'hai!

Auguri!

M di MS

Annachiara ha detto...

@ morrison, t'ho detto più volte che mi piace come scrivi e soprattutto il contenuto! Mica son o del tutto un mostro...gli auguri, in fondo a qualcuno l'ho fatti, e tu lo puoi testimoniare! ;-)

@ suysan: diciamo che il mio silenzio sul blog può testimoniare che l'inizio anno non è andato proprio come speravo. Comunque me li tengo gli auguri. Potrebbero sempre servire!

@ giuliana: mio dio, cava, come sei OUT. Questo era già il post della fine del 2009. Io sono troppo avanti! ;-)

@ gallinavecchia: e con questo freddo fa anche bene! Scusami è un sacco di tempo che non vengo a trovarti...ti dico solo che qui in casa ci stiamo tutti grattando. E non dal non fare niente...

@ flo: noi valiamo sta cippa. Questo è il mio commento. Sono nera. Di rabbia, ovviamente!

@ M di MS: ciao! Benvenuta! Sai però cos'è, la circonvoluzione lascia il tempo che trova se poi ti ritrovi col sedere per terra! ;-)

Anonimo ha detto...

almeno si deduce che il sesso va bene... ;-)))))

Ruben

Annachiara ha detto...

@ ruben: almeno quello! ;-)