Mi fischietta in capoccia un motivetto vecchio come il cucco: "Cooosa resterààààààààà, di questi aaaaaaaaaanni ottaaaaaaaaanta..."
Mi scappa il passato dalle mani. E non posso farci niente.
Uomini e donne del passato spuntano da ogni dove come fantasmi, con le tecnologie tipo facebook o semplicemente per strada o con un motivetto alla radio.
Non possono essere i quarant'anni, perché manca più di un anno.
E allora com'è che tutto d'un tratto svariate epoche/persone della mia vita si stanno materializzando dal limbo in cui erano state ricacciate?
E' difficile poi spiegare a mio marito che molto sia - casualmente, è ovvio - materiale maschile.
Adesso sto lavorando perché si materializzino tutti gli ex fidanzati/amanti/amici di una notte.
Perché ai quaranta ci voglio arrivare snella e tonica come un fuscello! ;-)
19 commenti:
Non so se vorrei che succedesse anche a me, sinceramente, scordamose o' passato!
Cassandra io? Figurati. mi sono limitato a dare la mia (inutile) opinione su due fatti paradigmaici di questo Paesucolo. Saviano deve essere difeso, sopratutto da chi, come me, parla, ma poi cosa fa?
:-)
Gli anni '80? Ho un vuoto di memoria, dovuto, credo all'alcool...
Ti ritrovo sempre con piacere.
Daniele (Macca)
eh ma non sapevo che fossi tornata a postare.
Beh la tua sensazione la conosco, si chiama 'consapevolezza'. Secondo me. Consapevolezza del fatto che il tempo passa davvero, mentre finora lo sentivamo solo dire. E alora ogni canzone, ogni strada, ogni odore, è un ricordo. succede anche a me.
ma sei tornata!!!!!!!!!!!1 ma tu hai un'idea di come mi sono emozionata a vedere la tua facciona???'
ecco perché fai tanto la figa: altro che banali letture di post alla radio, te si che sei una diva!!!
però, come me, hai rotto tanto i maroni che chiudevi e mica hai chiuso sul serio...;-)
bentornata
seconda visitina
in effetti non erano i maschi che non chiudevano mai col passato?
Ciao Annachiara, grazie per aver visitato il mio blog, in effetti si io sono stato fortunato. Per quanto attiene al mio commento da Piattini, è un discorso molto più lungo e profondo, mi rendo conto che parlo da single, ma anch'io ho un passato di matrimonio e figlio. ho letto i tuoi post e visto i tuoi video, tornerò a trovarti. ciao
Forse è banale anche dirlo ... ma non sono poi tanto male i 40 :D
Forse tu non ricordi come eri negli anni 80! Non ti sovviene perchè moooolti uomini che hanno avuto a che fare con te si sono, per così dire, "smaterializzati"? Alcuni, secondo me, sono ancora in cura!!! Livia
E' vero, il passato "scappa".
Non è bello potersi guardare indietro e trovare "ricchezza"? Tante cose, tante persone, esperienze da ricordare e da raccontare..
E' vita..sarà un pò scontato ma per me è questo..
Pensa ad un passato noioso e vuoto: che tristezza!
Miriam
Se ti iscrivi su facebook ti ritrovi proiettati ai tuoi anni hot in un lampo ... te lo assicuro!!!
@ flo: hai ragione...però un friccichino nascosto resta sempre...
@ walter: l'alcool che ti sei scolato negli anni '80, ovviamente! ;-)
@ lisa: sono tornata in uno slancio di follia...e comunque ultimamente noto una certa sovrapposizione tra le mie sensazioni e le tue, proprio una corrispondenza d'amorosi sensi! ;-)
@ panzallaria: topolona mia bella, me lo sentivo che avevo esagerato col mio commento alla tua lettura... sì sono tornata...ancora non so bene perché...
@ maggie: secondo me i maschi hanno più leggerezza nell'affrontare il passato. Noi prendiamo tutto troppo sul serio...
@ morrison: grazie e benvenuto!
@ tabatha: e certo, l'età è qualcosa da cui indietro non si torna, quindi meglio pensare di stare bene, no? ;-)
@ livia: certo, tu trovi sempre il modo di sottolineare come chi sia meglio riuscita di noi due. Ma mi vendicherò, ah, se mi vendicherò!
@ miriam: certamente che è bello. Infatti è proprio questo che sostenevo. Pensavo che era pure bello ritrovare tutti gli ex e vendicarsi, una volta per tutte! ;-)
@ myp: ma infatti, guarda caso, 'sto post è nato proprio dalla frequentazione di quella piattaforma...
no davvero, i maschi non dimenticano mai nulla delle loro ex, è una sorta di complesso esteso del rapporto materno, la scelta della compagna è confronto con le mamme, intese pure come ex di una certa importanza.
di norma invece quando una donna chiude la storia la chiude per sempre con ben pochi ripensamenti perchè quello che gli interessa è che il nuovo compagno sia il riproduttore giusto!
poi che c'entra la nostalgia è nostalgia.
dico cazzate?
@ maggie: oddio, la storia del riproduttore giusto sinceramente a me, per esempio, non è che mi appartiene molto....il discorso è effettivamente complesso.
La storia delle femmine come trofeo, secondo me oggigiorno regge poco, perché vale anche per i trofei maschi....cioè nel senso che per collezionare molti ex non bisogna necessariamente avere il pallino della riproduzione!
Bentornataaaaaaaaaaaaaaa :-))))
facciamo così è che io sono un po'maestrina dela cus!
inizierò la lettura di psicologia amorosa del solito sigmundo freud e ti faccio sapere con commenti lunghi e noiosi a morire!
@ gallinavecchia: grazie cara!
@ maggie: noooooooooooooooooooo!
Ma non ti eri ritirata dal mondo del cacio? Comunque, vista la cronaca nera/vera non saprei se i maschi prendano con più leggerezza il passato...
@ cyberarrotino: senti defecatore mascherato, non accetto lezioni da te su quello che gli uomini fanno o non fanno. Cagone che non sei altro! ;-)
E' una trappola. Sto declinando ogni invito giornaliero ad iscrivermi. Mi hanno detto "ma dài, che incontri i compagni del liceo...". Ecco, è bastato.
Posta un commento