Uno dei grossi problemi della comunicazione è che abbiamo teste diverse. Gli esperti dicono che ognuno ha le proprio mappe mentali. Tieni conto che c'è un ulteriore problema di convertire le mappe mentali in mappe linguistiche. Insomma dopo 4 passaggi il dato dal sistema sorgente arriva al sistema destinatario come nel famoso gioco del "telefono senza fili".
odio tutti gli ordini, compresi quelli mentali, li odio come odio quelli cui andare in quei posti meravigliosi l'inverno è la cosa più facile al mondo. Già prendere l'autostrada è un impegno mica da poco, o no? eppoi diciamocelo, sto supplicando un idraulico che non voglio mi venda un blocco d'oro massiccio, ma solo una guarnizione del cazzo! Alex
Che ciai il modo tuo di capire le cose è chiarissimo a tutti quelli che ti bazzicano! L'ordine mentale è una contraddizione in termini. Essendo la mente un sistema ad infinite variabili, si potrebbe parlare di un ordine medio statistico, di un'entropia più o meno accettabile, ma di ordine tout-court se ne potrebbe parlare solo allo zero assoluto! Capirai il tuo, testa calda come sei! Parlare di ordine della tua mente è come parlare dell'onestà di Cirino Pomicino! Che poi è peggio..... PEGGIO DI COSI'???
12 commenti:
Tu non hai affatto un ordine mentale
@ supplì: è assolutamente scorretto che tu sostenga questo dopo quello che c'è stato tra di noi.
Sarebbe come mentire a te stesso...
O forse è meglio dire ... "Disordine mentale"???? :-)
Smack
Uno dei grossi problemi della comunicazione è che abbiamo teste diverse. Gli esperti dicono che ognuno ha le proprio mappe mentali.
Tieni conto che c'è un ulteriore problema di convertire le mappe mentali in mappe linguistiche.
Insomma dopo 4 passaggi il dato dal sistema sorgente arriva al sistema destinatario come nel famoso gioco del "telefono senza fili".
@myp: io trovo bello parlare di ordine laddove nessuno ci capisce nulla....
@ gianluca: è perché gli esperti non le chiamano col loro nome: pippe mentali si dice qui da noi! ;-)
Ancora problemi col frigo?
s'è svampato pure il forno? :)
Il frigo s'è rianimato ? o_O
odio tutti gli ordini, compresi quelli mentali, li odio come odio quelli cui andare in quei posti meravigliosi l'inverno è la cosa più facile al mondo. Già prendere l'autostrada è un impegno mica da poco, o no?
eppoi diciamocelo, sto supplicando un idraulico che non voglio mi venda un blocco d'oro massiccio, ma solo una guarnizione del cazzo!
Alex
Che ciai il modo tuo di capire le cose è chiarissimo a tutti quelli che ti bazzicano!
L'ordine mentale è una contraddizione in termini. Essendo la mente un sistema ad infinite variabili, si potrebbe parlare di un ordine medio statistico, di un'entropia più o meno accettabile, ma di ordine tout-court se ne potrebbe parlare solo allo zero assoluto! Capirai il tuo, testa calda come sei! Parlare di ordine della tua mente è come parlare dell'onestà di Cirino Pomicino!
Che poi è peggio..... PEGGIO DI COSI'???
:-PPP
@ baol e popale: ho provveduto alla sistemazione del cadavere. L'ho tutto curato e pulito. Pronto per il sacello.
@ alex: io ho tolleranza solo per il mio....
@ gigio: certo che mi fai proprio uno sgarbo a paragonarmi a cirino....;-)
Ordine mentale? Ma tu sei sprovvista di mente!! E se mai ci fosse...è stato solo un errore grossolano di qualcuno!!
@ livia: sì, e vorresti anche farmi credere che quel qualcuno ha dato tutto a te?
Posta un commento