martedì, gennaio 09, 2007

E tutto questo è già 2007

Avete mai desiderato sopra ogni altra cosa di passare un pomeriggio al cinema con l'uomo/la donna che amate, al riparo da ogni sguardo indiscreto, da bambini urlanti e parentame ciarlante e tutto questo dopo un mucchio di giorni di festa passati a mangiare qualsiasi cosa si presentasse al vostro desco come un'oca ingozzata in un'aia del sud della Francia , e precisamente nei pressi di Perpignan?
Che Atahualpa sia con voi.
Vi siete mai trovati senza un goccio di latte in frigo e con una bambina di due anni e mezzo e un marito di 40 che il giorno dopo devono fare colazione e tutto questo due giorni dopo la "sacra" festività della befana?
Che Atahualpa sia con voi.
Vi siete già trovati a chiedere il sussidio di disoccupazione e che ve lo rifiutano poiché manca una sola fetosissima settimana rispetto alle 52 richieste, e tutto questo dopo aver girato decine di uffici e interpellato impiegati che suggeriscono anche di falsare le date di assunzione?
Che Atahualpa sia con voi.
Io, ho già dato.

9 commenti:

pOpale ha detto...

Quindi ti sei riposata a Natale! Un bacione e buon anno... Pasqua non è così lontana ;o)

Giuliana ha detto...

accipicchia. già dato per le prime due, più volte, ma la terza no, ed è a occhio la più preoccupante. mettere in piedi un bisnes alla velocità della luce? gli ormoni della gravidanza danno rogne ma anche parecchia creatività.
atahualpa sia con te

Anonimo ha detto...

Io non ho 40 anni e anche se l'ho desiderato non sono riuscito ad andare al cinema con la donna che amo!
Ma Atahualpa può rimanere con me?

;-)

copyman ha detto...

Mmmmh, non ti dico come ha trovato il frigo la copywife quando è risalita a Milano, ma Atahualpa dall'alto ci deve aver messo una buona parolina ;-)
Provo a chiedere lumi sulla disoccupazione con requisiti ridotti all'esperta di casa (sempre la copywife) che, puta caso, si occupa di queste pratiche. Se ci fossero info interessanti te le lascerò come PM sul guestbook, OK?

Anonimo ha detto...

Si vabbè, ti si chiedeva solo di comprare del latte santo cielo e tu sai solo blaterare sugli sforzi mangerecci ai quali sei stata costretta con la forza e dietro pesanti minacce a te e alle generazioni che verranno! Ma se per le feste non hai mosso uno stradito che sia stato uno! Suvvia Meringa, non sputare nel piatto dove hai sgargarozzato! Nenache le oche del sud della Francia lo fanno. Eppoi tuo marito non ha 40 anni!

prostata ha detto...

Ma io a Perpignan ci sono stato! :O (E non è che abbia viaggiato tantissimo... che nostalgia quell'ostello con le sue colazioni monumentali e la sua fauna). :'(
Per il resto, forza e coraggio!!

Annachiara ha detto...

x popAle: hai visto cocco quante poche cose si possono fare in così tanti giorni?

x giuliana: io purtroppo non sono una creativa...l'unica cosa che so creare sono i manicaretti. Ma siccome sono creati ogni volta diversamente, come potrai immaginare non c'è standard!

x seamus: oh, d'accordo che non hai 40 anni. Ma il latte alla mattina lo bevi come un bambino!

x copyman: grazie per l'interessamento...già chiesto tutto e l'unica cosa da fare è trovare il modo di tirare su quelle 51 settimane...e poi la disoccupazione a requisiti ridotti è una sòla, come si dice a Roma...

x l'avvocato scassamaroni: parli bene tu, che tuo marito ti serve e ti riverisce dalla mattina alla sera e l'unica cosa che sai fare è chiedergli di cucinare un piatto unico così avrai meno pentole da lavare!

x abs: fauna di Perpignan in che senso? Avevi l'ormone appizzato??

prostata ha detto...

No, era tanto per dire che c'erano esseri umani provenienti dai luoghi più disparati e impensati... L'ormone è appizzato di default dall'86... :D

copyman ha detto...

Mmmmmh... come vuoi, però se non trovassi il modo di arrivare ai requisiti per il sussidio ordinario, pensa comunque che è pur sempre meglio prendere quella "sola" del 30% dello stipendio lordo che non prendere neanche un eurocent.