mercoledì, giugno 20, 2007

Vorrei avere un trespolo anch'io


Adesso Fassino candida Veltroni alla segreteria del PD.
Rutelli non si candida ancora. Ma prevedo che lo farà. Tanto per incasinare la situazione.
D'alema monopolizza Ballarò dicendo che non c'è niente da dire sulle sue intercettazioni. E zittisce Belpietro, detto scucchionibus per via del suo antipatico cavo orale. Che però lo zittisce a sua volta. Quello non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, con quel velenoso sorrisetto.
E dulcis in fundo, la simpatica casa delle libertà decide di "salire al colle". E perché, di grazia?
Qualcuno di loro conosce la costituzione italiana?
Pensano di essere in una repubblica presidenziale?
Qui mica siamo in Francia. Il presidente della repubblica non può mica sciogliere il parlamento a suo piacimento!
E chi c'è nella delegazione?
Rotondi (ma chi diavolo è costui che sta dovunque come il prezzemolo e che i giornalisti sono costretti intervistare inutilmente ogni volta per rispettare le regole di par condicio).
Berlusconi, che doveva salire al colle (come gli piace dire) già una settimana fa e che non l'ha fatto perché i giornalisti della rai erano in sciopero e non avrebbero potuto presenziare in massa al suo sciò.
Maroni, che sicuramente si aggiunge al novero degli scucchionibus e che per l'occasione ha fatto una visitina al suo ottico di fiducia.
E forse, ma ancora solo forse, Fini. Dipenderà se Berlusca gli offre o no il pranzo.

Quest'Italia sembra sempre più un circo a due piste, dove gli spettatori non sanno dove guardare il miglior equilibrista. A turno tutti osano qualcosa di sconvolgente oppure si tengono stretti stretti al trespolo.

6 commenti:

takajiro ha detto...

hai letto parte del mio pensiero sul mio blog..la restante parte, si divide equamente in altri pensieri troppo lunghi da esporre ed una sanissima voglia di prenderli tutti a calci in bocca! anche perchè ormai i calci nel c*** oltre ad essere inflazionati, non funzionano più!

Anonimo ha detto...

concordo con te e con spider qui sopra.

personalmente sto diventando quasi qualunquista (e ho sempre odiato i qualunquisti!). Ieri sera quando ho visto D'Alema in tivu mi è venuto il voltastomaco. Il primo pensiero è stato: ma come posso ascoltare uno che non è di esempio a nessuno???????????????
che schifo.
Panz

pOpale ha detto...

Anna, io aspetto sempre qualcuno che si freghi il trespolo e vedere chi vola davvero ;)

prostata ha detto...

Quando ho sentito di Rotondi (lo voteranno sì e no i parenti), mi sono messo a ridere davanti alla cassiera del supermercato dove stavo spesando. La richiesta, poi... la CdL ha perso pure le elezioni condominiali nella scorsa legislatura, voglio dire... :D

aroti ha detto...

oh spesso pensato a Belpietro come ad un personaggo dei fumetti..

Annachiara ha detto...

@ spiderfedix: eh, a calci in bocca poi alimenteremmo le tasche dei dentisti e i politici si aumenterebbero lo stipendio...

@ panzallaria: quanto è vero!

@ popale: beh, effettivamente potrebbe essere una soluzione!

@ abs: a Rotondi lo voteranno pure i parenti...ma lui proprio si è ben piazzato!

@ ape: fumetti de paura!