lunedì, giugno 04, 2007

Mezz'ora d'aria

Diciamo che ieri ho avuto la mia mezz'ora d'aria.

Dopo che mi è stato brutalmente impedito di vedere il maggiolino tutto matto così come gli sproloqui di Troisi, in cambio di simpatiche annichilenti chiacchierate in famiglia; dopo che Pino Scaccia aveva postato risposte al mio insulso post, oh me ignara; dopo che entrambe le mie figlie avevano scagazzato a destra e a manca rendendo, con il loro afrore, sempre più festante il nostro pomeriggio; solo dopo tutta questa sfilza di domenicali avvenimenti, io ho avuto diritto alla mia mezz'ora d'aria.

Evviva, evviva! - direte voi.

Ma non quando saprete che la mia mezz'ora lontana da tutto e da tutti, senza sbrodolamenti lattici, svomitazzi e cacche, senza capricci e canzoncine da inventare, senza principi educativi da impartire IO L'HO PASSATA AL MEGA SUPERMERCATO PANORAMA.

Eh! Bel colpo!

Soprattutto quando 7 minuti sono dedicati a rintracciare un carrello, senza successo. Altri cinque a cercare pannolini in promozione, senza successo. Altri cinque a litigarsi un cestino per riporre le quaranta buste di frutta e verdura che ti stanno spaccando l'avambraccio. E fanno 17. Poi, siccome ogni altro reparto di beni edibili è inesorabilmente vuoto la domenica pomeriggio, i restanti 13 minuti li passo in fila alla cassa. Contenta di avere speso meno di trenta euro.

Cazzarola - penso - chissà che mestiere avrei dovuto fare per beccarmi 60 leuri all'ora!

4 commenti:

Baol ha detto...

Bhè....ricordo un libro di Benni: "Achille piè veloce", in cui certi ipersupermegamercati vengono definiti una specie di inferno dantesco....il fatto che io mi firmi Baol da da pensare a come tenga in considerazione ciò che Benni scrive :)
Buon ritorno ad una settimana normale :)

pOpale ha detto...

Mettila così, pioveva e il megasupermercato ti ha coperto ;)

Se vuoi ti passo il dvd di Troisi o puoi telefonarmi per una chiacchierata annichilente :)

Anonimo ha detto...

'tenta che troppe emozioni fanno male:-*

Annachiara ha detto...

@ baol: mmmh..normale è un parolone!!!

@ popale: speravo che avessi anche il maggiolino tutto matto!

@ patrizia: eh, cara, bisogna proprio che io mi dia una regolata, eh!