sabato, maggio 06, 2006

Io sono così

Sono così, che mi emoziono quando i ricordi raffiorano. Le occasioni sprecate che ogni tanto, ma solo ogni tanto, si ripresentano. Il brivido dietro la schiena che ho provato la prima volta che ho visto mio marito. Le lacrime che mi sono scese la prima volta che ho visto aprirsi le piccole ciglia di mia figlia. Il pianto ininterrotto sull'aereo tornando da Parigi per il funerale di mio padre. Il senso di frustrazione per il fallimento di un'amicizia. Il fallimento degli amori, tutti: quelli veri, quelli improvvisati, quelli di una notte, quelli giurati per sempre, quelli promessi e non onorati, quelli che restano per sempre nel cuore come un pungiglione acuminato, quelli che non si ricordano, quelli di cui ti resta solo un cerchio alla testa e qualche ferita sul corpo. Ogni tanto mi emoziono ancora. E allora penso che sono viva.

Nessun commento: