lunedì, maggio 08, 2006

Giardinaggio

Non faccio sport da più di quindici anni. Sfido chiunque mi conosca a definirmi come una persona sportiva. Inoltre dopo la drastica dieta dimagrante devo essermi ulteriormente inflaccidita... Tutto questo per dire che il pomeriggio di oggi è stato epico: mi sono dedicata al giardinaggio. Ieri avevo comprato un bel paio di guanti. E oggi me li sono infilati. E me li sono infilati con la voglia matta di sfogare i miei istinti più brutali. Ho cominciato a strappare erbacce, sterpi, cardi, ortiche. A mazzi, senza sosta per due ore. Facendo fascine ordinate come una brava giardiniera e dando una forma più dignitosa al mio giardino. E sapete che vi dico: mi sono sentita bene! Stravolta sudata appiccicosa sporca. Ma bene, diamine! E la mia simpatica vicina, che mi è passata davanti mentre vangavo, al mio dire che pensavo di aver fatto un buon lavoro, ha risposto con sufficienza: "Abbastanza." Abbastanza??????????? Ma se ho ripulito tutto il giardino e i suoi operai mi hanno pure bucato il muro del salotto. Hi hi, che risate, il buco dà direttamente sulla loro camera da letto! Ora le faccio un bello scherzetto...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

.... per quanto sono pigra non sarei riuscita neppure ad infilarmi i guanti....
:-/

Anonimo ha detto...

Beh, io per pigrizia non mi sono neanche accorto del cambiamento di acconciatura del giardino... ;-)