giovedì, gennaio 07, 2010

Couples

Lei è bella, perfetta in tutto e per tutto, adorabile e adorata dai suoi figli, cucina divinamente, si veste ancora meglio; lui è belloccio, sempre superimpegnato sul lavoro, dedica alla moglie e i figli i giorni comandati.
Lei è una donna burrosa, capelli rossi, lineamenti antichi, restauratrice, spiritosa e autoironica quanto basta per non soccombere a lui, uomo maturo, navigato, onniscente ed anche un po' sfuggente, con un non so che di solitario che non guasta.
Lei è atletica ma non eccessivamente magra, simpatica, ironica, presa dai suoi tre figli il giusto e non troppo, vagamente ossessionata dai soldi nel senso che cerca in tutti i modi di risparmiare ma sempre con l'idea positiva del riciclo; lui è un compositore, svagato quel tanto che basta per mantenere un'aria chic-trasandata, ma più perché si è veramente dimenticato di pettinarsi che non per questione di look.
Lei è simpatica, iperattiva, ha sempre una soluzione per tutto, lei è la problem solving per eccellenza, autorevole donna in carriera ma con un solido interesse per la famiglia che segue e comanda a bacchetta, anche a distanza; lui è schivo, orso, ascolta molto la radio, meglio se parlano gli altri, ma quando apre bocca son cavoli, pregno di senso, una parola è poca due son troppe, ha le mani d'oro, è il bricoleur per eccellenza, il re mida del fai da te, trasforma in gioiello anche la merda di vacca, e con estrema modestia.
Lei è ironica, a volte troppo, mantiene sempre una sorta di distacco super partes, adora però essere al centro dell'attenzione, avere l'ultima parola su tutto, manifesta spesso e volentieri desiderio di evasione; lui adora la musica, più psichedelica è meglio è, è molto preso dal suo lavoro ma è anche molto coinvolto dalla vita familiare, adorato dai bambini piace molto anche alle mamme.
Lei è intraprendente, solare, salutista e salutare, fa sempre molti progetti; lui è il classico uomo affidabile, spalle grosse, idee produttive, porta sempre a termine ciò che inizia.

Queste sono le coppie che mi circondano.
Ci sono anch'io là in mezzo
. Questa varietà mi piace. Mi solletica l'immaginazione.

15 commenti:

marge ha detto...

mmmmmmmmm sto ancora cercando di capire quale sei tu....

Annachiara ha detto...

@ suysan: acqua....

Anonimo ha detto...

ma questi uomini quasi perfetti dove si trovano???Nenelinda.

Annachiara ha detto...

@nenelinda: c'è dell'ironia, nenelinda, c'è dell'ironia....

Livia ha detto...

"Prosolving" non me l'aveva mai detto nessuno!! Però la descrizione "di me" è commovente come tagliare le cipolle!!! Grazie
P.s.: ma lui è "orso" bruno o cosa? no perchè fa una bella differenza...

livia ha detto...

Chiaramente era "problem solving" no "prosolving" anche se il risultato è lo stesso ma il mio computer s'è mangiato un poco di lettere!!

Annachiara ha detto...

@ livia: e io, ovviamente, sono quella bella e perfetta!!!

Livia ha detto...

Ma tu non sei adorata dai tuoi figli nè tuo marito è "belloccio"!!!

Annachiara ha detto...

@ livia: infatti, ma a parte me e te chi può saperlo?

Seamus ha detto...

@livia: non sono belloccio ma piaccio alle mamme! ;-)

Triboluminescenza ha detto...

Brava, fai bene a dire come stanno le cose.
Ti ho convinto a fare il calendario?

Annachiara ha detto...

@ tonks: certo! Sento che il mondo ha bisogno di me! Ora più che mai.

Laura ha detto...

Non so come potrei inserirmi ma........voglio diventare amica vostra!!!!!!!!!!! :)

Annachiara ha detto...

@ laura: cioè nel senso che ci vuoi fregare gli splendidi mariti, oppure che ci vuoi far conoscere te e il tuo? ;-)

Laura ha detto...

Beh, le due ipotesi non sono in contrasto, anzi........ ;)