Tritacouilles: che puoi leggere indifferentemente Ratatouille o strappamutande o due palle infinite già prima di uscire nelle sale.
E se fosse un fiasco?
Nessuno se ne accorgerebbe perché hanno dato talmente tanti biglietti omaggio che le sale sarebbero comunque piene.
Ora, c'è un esempio nella storia della mercificazione dell'arte (va bè, della mercificazione tout court) in cui lo scopo stesso di tale esercizio risulti nullo?
Questa è l'era post moderna, siore e siori, attrezziamoci e partite.
Io vi raggiungo più tardi.
Tanto se rispondo a quante zampe ha una gallina, vinco pure la benzina!
23 commenti:
geniale "tritacouilles"...
che al giorno d'oggi per rispondere a quante zampe ha la gallina mica si risponde "due" e lì finisce la storia...no, no...c'é da sudarsela, che prima si deve chiedere l'aiutino perché mica si é certi che la gallina di zampe ne abbia due...e poi c'é la musichetta che crea tensione e dura venti minuti...e "due" lo puoi dire solo quando finisce la musichetta...che se no rovini la sorpresa.
Non ho capito una mazza perch� non so di cosa stai parlando.
@ spiderfedix: vero?
@ kabalino: ti sei dimenticato che ti instillano anche il dubbio che la gallina sia come la ranocchia. Ma io vincerei, lo so!
@ gigio: come al solito hai rovinato il mio poetico post.
Ratatouille è il nuovo film per infanti e per adulti (ché ormai i film sono per tutti) in superpromozione su tutti i media, radio compresa. E tra l'altro il post me l'ha proprio ispirato la pubblicità della radio, che so che tu ascolti con fervore....
tritacouilles....ahahahahahahhahahah....sto morendo....bellissima....ahahahahahh... :DDDDDDD
acc... vuoi dire che sono l'unica sfigata d'italia che dovrà pagarsi il biglietto per andare a vedere sto film? (lo pago volentieri, devo dire, che visto che il cinema è diventato per me inarrivabile come l'everest a natale, sono così contenta di poterci andare con mio figlio che sono disposta a sorbirmi la qualsiasi... non so se ho reso)
Lo dici a me, padre (flice) di una bimba di otto anni?
Io penso già al film dopo...
Però che fantasia... non bastava Mickey Mouse e signora, Cenerentola, Fievel, il topolino doppiato da Luca Laurenti e Geronimo Stilton per alimentare l'idea che i topi sono tanto carucci. E no, ci mancava il topo chef dal cuore d'oro. ;-)
@ prescia: quando m'è venuta ha fatto ridere anche me...che in sto periodo c'ho poco da sghignazzare!
@ giulian: basta che chiami una qualsiasi trasmissione e ti mandano il biglietto...muovi le ciapèt!
@ daniele: cioè vuoi dire che pensi a quale trasmissione chiamare? ;-)
@ copyman: per me restano sempre brutti e puzzolenti....
Non sbagli! Analisi assolutamente perfetta: si vede che sei donna di Mondo. In effetti mi faccio un pò ribrezzo, e non lo nascondo. A parte dpilarmi le ascelle (e beh!) e tenere curata la barba, il resto è dalle parti del bombardamento di Dresda (rendo?). Perciò tu figurati se IO voglio una cosa che, ogni volta che entro in casa, è lì a dirmi che non alcuna volontà di essere migliore. Tsè! Le Donne , a volte, non vanno capite: vanno evitate...
@ daniele: e aggiungo anche che sei notevolmente rincoglionito se vieni a darmi qui la risposta ad un geniale commento che ho lasciato su un TUO post!!! Nessuno qui ci capisce una benemerita....
Bei tempi quando c'erano i cartoni della Disney .... Fantasia... la carica dei 101....gli aristogatti e troppi ce ne sarebbero ancora da elencare
Ratatouille sinceramente proprio non mi ispira.........
Io l'ho capita solo ora (dopo ben tre giorni!)
Ignoravo 'sta nuova versione di roditori :)
Nato nel segno (cinese) del Topo, come cuoco sto aspettando con ansia il 19. Poi ti dico.
Siamo pronti a dire che la cucina francese � "la mejo der Bigonzo" a causa di un topo blu ?;)
Secondo me dovrebbe essere varata una legge per rendere obbligatoria l'uscita contemporanea di un numero molto maggiore di film per bambini, in modo da diminuire la concentrazione di persone nelle sale e il livello di talebanismo medio dei pargoli, abbassando di conseguenza notevolmente i miei istinti infanticidi/genitoricidi in queste amate ricorrenze. (Comunque noto che hai messo la mia canzone preferita nel listone, bene, bene... la Gloria, ovviamente).
...siamo infestati da tavole e cucine, famosi che cucinano e giurati che giudicano le pietanze..perchè non dovrebbe piacere agli spettatori che di solito si dilettano di fronte a antonella clerici?
...topo o non topo...cucina francese o n on cucina francese...
mimmo sarà in prima linea.
Ma siccome le attese sono alte...sarò imparziale nella recensione! ;)
lo giuro! :)
@ suysan: rimango del parere che Fantasia sia più per adulti che per bambini...mia figlia mi ha chiesto di cambiare dopo tre minuti....
@ flo: sei OUT!
@ maurice: non aspetto altro...;-)
@ popale: dai, ale, sappiamo tutti che la cucina francese è una montatura come il soufflé! ( e come tritacouille).
@ abs: non so se funzionerebbe, come legge. Siamo sempre in Italia.
Io tu e Gloria abbiamo più cose in comune di quanto credessi! ;-)
@ ape: ma io sono sicura che piacerà a tutti. E' così bello andare al cinema gratis!
@ mimmo: hai già chiamato la trasmissione? ;-)
A chi?
Ma per piacere...
Ripeto, non è questione d'invidia o antipatia, è che l'ho ascoltato, ho letto il suo Blog e non va, non va. Bisogna avere le idee più chiare e una preparazione maggiore. Tutto qui. Non è che Veltroni sia un Einstein della Politica, ma ne sa, eccome. Io dico che bisogna lasciarli lavorare, poi giudicheremo. Mi auguro che gli vada bene, questo sì.
@ daniele: apriamo pure un dibattito sulle primarie...io comunque, per solidarietà ad Adinolfi, il voto glielo avrei dato! hi, hi, hi!
Posta un commento