martedì, dicembre 05, 2006

Tanto sono malata



Cosa è peggio di avere la capoccia piena di catarrone muffito e le nari stracolme di germi?
Una figlia sovreccitata che scorrazza per casa.

Oggi devo rimandare anche l'appuntamento dalla dietologa.
Persino le chiavi della macchina sono incimurrite.
E sono sicura che ella mi avrebbe ripetuto la frase magica: "E' inutile, quando si è malati non si dimagrisce. Il fisico ha le sue energie impegnate e non le può perdere".
Sarà forse per questo che sono due giorni che mi strafogo di palle di profiterolles? Se non si dimagrisce, varrà anche il contrario. Cioè che a ingurgitare non si ingrassa!
Sfido chiunque a provarmi il contrario.

C'è un però. Mi sono ripromessa di sfoderare tutta la mia capacità artistica (equivalente pressoché allo zero assoluto, e quindi - come ne converrete - non sarà un grande sforzo) per agghindare la mia casa per Natale. Forse ancora per quest'anno mia figlia non capirà che quell'omone vestito di rosso, con vistosi occhiali, è il suo papà. Certo, che un cuscino sullo stomaco illude parecchio! E forse dovrei dire "agghiandare", visto che le uniche cose che potrò permettermi sono quelle quattro pignette sparute che l'albero sotto casa ha sputato. Riciclare è bello. Ne farò un'arte. E la metterò da parte, bene incellophanata. Questo è il natale: un pacco ben mantenuto di cose vecchie, che ricicciano fuori non si sa da dove e non si sa come, ma sempre perfettamente puntuali. E in ogni caso, sempre più puntuali di me.

6 commenti:

pOpale ha detto...

Questo è il periodo "dell'ingrasso" del futile e l'inutile che fà tanto festa, perchè deprimersi con la dietologa! Apri un pandoro e scarta "il pacco ben tenuto" IT'S XMAS TIME!!!! Rimettiti presto.

prostata ha detto...

Ahahah, ma che foto stai mettendo ultimamente? :D Quella di sotto mi sa che me la sono pure sognata... Povero maialino. :(

Anonimo ha detto...

Beh le foto le riconosco benissimo: la mucca è meringa al diploma di scuola media superiore e il maialino è meringa in attesa di sostenere l'ultimo esame all'università! Vi risparmio la foto di laurea!!!

Francesca Sanzo ha detto...

tieni duro col catarro e non ti inibire troppo con il cibo che se no l'umore va giùùùùùù

le palle natalizie riciclate sono bellissime e fanno molto casa di marzapane, no?

un bacione

Anonimo ha detto...

cara meringa ma che so' 'ste foto inquietanti?
è il catarro che si è impossessato di te?

la prossima volta che ci vediamo ti regalo un Kit "addobbo natalizio": roba scintillante accumulata nel tempo e che a casa non ci sta ( viste le dimensioni)
baci
d.

Annachiara ha detto...

x popAle: eh, parli bene di pacchi te! Io ce n'ho già uno nella panza!

x abs: dai! ho ceduto un po' alla mia vanità!

x l'avvocato scassamaroni: quante volte te lo devo dire di non sputtanarmi sempre così in pubblico? ;-)

x panzallaria: mi sono scofanata or ora 15 biscotti della colazione di mio marito. In preda ad un incontenibile raptus....

x l'amica D: bella mia, sbrigati, perché qua natale è alle porte!