lunedì, dicembre 11, 2006

Credo ancora

Bene, signore e signori. La settimana è finita.
Dei tanto paventati eventi, è rimasta una sola ed unica certezza: l'asilo di mia figlia rimarrà chiuso per le feste.
E ora che si fa?
La lingua si è allappata.
Il catarro non si è ancora sciolto.
Io sono un fantasma che cammina quando non dorme.
La mia agenda è vuota, così come il mio frigo e il mio conto in banca.
Mio marito non ha più né bancomat né carta di credito.
E' diventato lo zimbello della banca, ogni volta che entra per chiedere novità. Per scusarsi, gli hanno promesso mille e mille agevolazioni per un futuro pieno di delizie, che stenta però a farsi vedere (il futuro con le sue delizie).
Io sono ancora più sfigata di lui, perché a me, nessuno ha promesso niente.
Ma io non mi arrendo.
Credo ancora che potrò smatassare i capelli di mia figlia, perché se non trovo una soluzione diventerà una medusa.
Credo ancora che potrò aver ragione della mia casa, arricchita ora di un piccolo ma rutilante alberello di natale, i cui pezzettini sono sparsi in giro come carnevaleschi coriandoli.
Credo ancora che la mia condizione di gravida mi risparmierà di cucinare gustosi manicaretti natalizi e procedere solo ad assaggiare quelli degli altri.
Credo ancora che la mia cartoleria di fiducia mi lascerà un'agendina 2007 da parte, anche se non l'ha mai fatto e ogni anno devo andare a cercarmela altrove, ma tanto chissenefrega perché l'anno prossimo, a parte due o tre compleanni, rischia di restare completamente vuota.
Credo ancora che la mia società mi darà una liquidazione signorile per quell'annetto lavorato, anche se invece di spenderla in regali dovrò spenderla in vettovaglie, ici e bollette varie.
Credo ancora che l'inverno arriverà e che potrò accoccolarmi tra le braccia di mio marito senza scatarrare orribilmente mentre penso: "Questa è la volta buona che mi lascia!".

Come voi tutti ormai sapete, sono un'inguaribile ottimista!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei ottimista o stai facendo allenamento a pensare l'impensabile?

Un abbraccione, senza timore del catarro! :)

Anonimo ha detto...

anche io credo tu stia sulla fase del pensare l'impensabile!
.......e per quanto riguarda la tua (futura) agenda 2007, chiedo a tutti quelli che seguono il tuo meraviglioso blog di comnicarti le date dei loro compleanni, compresi i parenti prossimi per arricchire le pagine bianche!
Ti abbraccio anche io senza timore.
Elena

Labelladdormentata ha detto...

Bella l'idea dei compleanni! Comincio subito! Il mio è il 6 settembre.
Io spero sempre nell'agenda della banca, ma regolarmente o le hanno finite o non ne hanno. Ma io sospetto che le diano solo a correntisti ricchissssssssimi, quelli che hanno milioni e milioni di neurini! Che poi mi chiedo nel quartiere se ce n'è di gente così, visto che per la maggior parte qui vivono umarells&zdaure!
Dovessero regalarmene qualcuna, te la terrò da parte: ci devi segnare su anche gli incontri con le maestre di tua figlia, le varie attività della scuola, feste e festicciole! Vedrai che il prossimo anno sarai impegnatissima!
Baci senza timore alcuno!

Francesca Sanzo ha detto...

Cara Meringa, fai molto bene a credere.
E vedrai che la tua agenda del 2007 si riempirà, bisogna avere un po' di fiducia e tu - mi pare - ce l'hai.
Anche Tino ed io siamo un po' a corto di danari e attualmente sto spendendo i soldi dell'iva in assicurazione della macchina e ginecologo (che deve aver capito l'orrida situazione e per la verità non mi chiede quasi mai soldi...)

Io mi sa che l'agenda del 2007 non la compro nemmeno, per scaramanzia e spero che qualche umarel o zdaura benestante (gli stessi di cui parla la bella addormentata e che popolano la nostra città) arrivi in mio soccorso, regalandomi quella - platinata in oro - di Villa Arzilla.

Fiducia, fiducia, fiducia.
Non nel governo o nel Paese, ma nella capacità di gestire - alla grande - le pezze al culo!
In bocca al lupo...

ahhh: mio compleanno essere il 30 ottobre!

Anonimo ha detto...

x coneja: mi sa tutti e due!

x elena: che culo! così mi toccherà fare gli auguri a tutti! Sarò pure novella ottimista, ma la pigrizia, quella, non svanisce da un giorno all'altro!

x labella: fai male a non avere timori dei miei baci. Oggi sono di nuovo raffreddata come se nulla fosse successo in queste tre settimane e per la precisione in questo momento sono anche molto scossa da brividi di freddo....

x panzallaria: mi piacerebbe vederla l'agenda di una zdaura!

Labelladdormentata ha detto...

Mia cara meringa raffreddata, se vuoi posso farti vedere la mia, di agenda, visto che sono anche e soprattutto una zdaura!
Baci immunostimolanti!

Anonimo ha detto...

Finalmente si riesce a riaprire la pagina dei commenti! Sono stato sbattuto fuori dal software di bologspot per una decina di giorni...

Guarda, basta che sull'agenda scrivi tutte le scadenze onerose (quando pagare l'ICI, quando pagare le bollette, quando pagare l'asilo della medusa, ecceteraecceteraeccetera) e ti sembrerà di essere diventata subito l'ombelico del mondo, una donna importante ed impegnatissima tra la Parietti e la Marcegaglia.
Ciapa lì.