martedì, luglio 06, 2010

Ogni cosa al suo posto

Luogo: Treno in movimento per turistica località italiana.
Personaggi: Mia madre, mia sorella, il figlio di mia sorella, 5 anni e mezzo (ovviamente mio nipote e quindi anche un po' sangue del mio sangue, nel senso che sicuramente da me ha ripreso quell'amore ossessivo maniacale per la precisione e per l'ordine, nonché per la conoscenza di cose nuove e stimolanti, quel tanto che basta per completare la sua personale tassonomia dell'universo).

Scambio di messaggi tra me e mia sorella.
Io: "Allora come è andato il viaggio? Tuo figlio?".
Lei: "Era come drogato. E' andato al cesso 20 volte per vedere la pipì finire sulle traversine... sembrava un vecchio incontinente."
E son cose che ti riportano il buonumore.

14 commenti:

gk ha detto...

E' un grande!!!!!

Unknown ha detto...

E meno male che è un precisino: altrimenti avrebbe potuto anche mirare altrove...!
:-)

LAURA ha detto...

Ih! Ih! Troppo forte!!! A me invece il WC del treno fa sempre una certa impressione, non so perchè, fare la pipì così nel vuoto è sempre stata una cosa un po' angosciante per me....

Annachiara ha detto...

@ gk: è il bambino più perfetto che ci sia! ;-)

@ Saamaya: giammai!

@ laura: ti dirò che pure a me ha sempre fatto anche un po' schifo...

Panzallaria ha detto...

la vostra famiglia mi piace assai!

danmatt65 ha detto...

Ah ah!
Beh, sì, davvero: m'ha fatto sorridere.
Ci si sente poco ultimamente, eh?
Lo so, lo so, stra-impegnata sei, ma non dimenticare il tuo amichetto di penna con un Blog sull'orlo della chiusura.
:-D
Dan (Macca)

RossaNaturale ha detto...

E non ha mai visto i wc degli aerei con il loro potente risucchio??
Ah, quando vedrà quelli....

Annachiara ha detto...

@ panzallaria: solo perché abbiamo la missione di mettere ordine nell'universo non è detto che siamo personcine perbene! ;-)

@ daniele: allra ne ho un sacco grande così, di aneddoti di questo genere. Io non è che sia straimpegnata, sono in fase di appiccicaticcio andante...la piccola è come la colla, non si stacca...

Annachiara ha detto...

@ rossanaturale: hanno in progetto un viaggio negli States...pensa che incubo!!! ;-)

marge ha detto...

Basta poco per interessare un bambino curioso...è un grande tuo nipote!!

Triboluminescenza ha detto...

Esilarante!

Baol ha detto...

E le traversine risultavano pure migliorate!

Chit ha detto...

Il sistema idraulico dei bagni di treni ed aerei ha un fascino tutto suo ...

p.s. è un caso che la parola di verifica che devo scrivere per pubblicare questo commento sia 'conpipi'?? :-D

Annachiara ha detto...

@ suysan: è alto anche una testa più di mia figlia che ha 4 mesi più di lui...grande in ogni senso!

@ trottolina: io mi sono piegata in due....;-)

@ baol: lui è già ingegnere...

@ chit: secondo me queste parole di controllo prendono qualcosa dai post.... ;-)