Molti di voi avranno notato che mi piace parlare delle mie dis-avventure familiari, soprattutto delle mie figlie.
Qualcuno l'ha sicuramente notato.
E si tratta di una community, nata di recente, che si occupa di molti aspetti della maternità, aggregando le mamme più disparate, con leloro storie.
E lo fa richiedendo ai suoi iscritti un tipo di collaborazione definita user-generated. Cioè fatta in casa, per capirci, con telecamerina o macchinetta digitale o telefonino.
Io faccio un video, te lo consegno a te community e chiunque può guardarlo, apprezzarlo, criticarlo, sganasciarsi dalle risate o anche piangerci sopra, perché no.
Come molti di voi avranno notato, non è certo la timidezza che contraddistingue il mio carattere.
Allora, qualcuno della community di mammenellarete mi ha contattato e mi ha chiesto di cavar fuori qualche pillola di saggezza sulla mia concezione di maternità. Io sono per natura scettica agli assembramenti, sono un cane sciolto. Ma la tentazione è stata forte. Diciamo che ho detto sì perché in palio c'era la partecipazione ad un programma televisivo sulla maternità. E sono stata tentata soprattutto dal poter diffondere il mio verbo sul disincantamento che deve essere proprio di questo mestiere, la maternità, perché altrimenti non se ne viene fuori.
Ma io ci ho provato, arrangiando il tutto con primi piani mostruosamente ravvicinati e testi imbevuti di ironia e - sono sicura non abbiate difficoltà a crederlo - di modestia. E sembra che i risultati delle mie fatiche si potranno vedere addirittura su Discovery Real Time ogni sabato alle 22, a partire dal 12 aprile.
Venite a trovarci numerose/i, se non altro per divertirvi un po' o - perché no - per dire la vostra!
Annetto qui una mia pillolina inedita di saggezza. Tanto per farvi un idea!
18 commenti:
Non a tutti è dato l'onore di visionare il manufatto in anteprima, ed io l'ho avuto. Alla fine allora hai accettato: a quando la première in prima serata?
Ancora auguri a tutta la truppa.
annachiara, ma è fantastico! ti ho vista, ho sentito la tua voce!
(e ho ascoltato una cosa che condivido in pieno, tu lo sai, e sono ancora stupita del fatto che nessuno ti sia ancora saltato addosso, indignato)
alla prossima puntata!
Ahahah ti ci vedo a condurre un programma televisivo dedicato alle mamme. Io lo chiamarei: "confessioni di una mamma pericolosa" ... ahahah :-)
Ti piace come titolo?
Baciiiiiiiiiii
@ maurice: troppo buono!
@ giuliana: sai, se qualcuno mi saltasse addosso, rimarrebbe stampato sul mio metro e ottantatre. E' forse per questo che ancora nessuno ci ha provato. Hanno paiura!!!
@ myp: oddio, condurre mi pare un po' prematuro. Per ora faccio l'opinionista. Quella fuori di testa, insomma! E comunque il titolo è estremamente on topic! ;-)
Ma complimenti! Spero la nuova avventura ti dia molte soddisfazioni!
Ciao, Richie
"strato di maternità che ci abbiamo appiccicato addosso" è un concetto che non avevo ancora sentito, e che mi sentirei di definire psicologicamente "acrobatico".
Mi ricorda un po', istintivamente, i palombari ciclisti, o "mi metto le calze a rete e la minigonna a bordochiappa per sentirmi bene con me stessa", o altre cose così...
@ richie: oppure mi ricoverano!
@ gigio: sono sicura che non avresti saputo renderlo meglio il concetto!
Maccomplimentoni! Peccato che non riesca a vedere mai la tv, ma tant'è...posso immaginarti!
Comunque concordo pienamente con te, visto il minivideo, io ancora oggi ogni tanto mi chiedo se sia possibile divorziare dai figli!!!
Un megaabbraccio a tutti voi!
Sembri vera!!
Complimenti, ma dove sta sto' canale?
La tua pillola non ha bisogno di zucchero per essere mandata giù...tutto il contrario!!! Io l'ho già presa!!!
Parole Sante, Santissimeeee!!!
@ labelladdormentata: beh, trova qualcuno che te la registri, eccheccavolo!
@ carla: come sembro? Io sono verissima!
Discovery Real Time è su Sky.
@ fabdo: mi piace molto la questione della pillola mandata giù! ;-)
Sì, è vero quel che dici: ci sono dei momenti che faresti cose da pazzi tanta è l'impotenza verso i nostri ragazzi. Ma sono MOMENTI, solo momenti; questa è la differenza fra te e me e una malata/o di mente con figli a carico. E' la prima volta che mi capita di vedere e ascoltare una blogger, potrebbe essere una "rivoluzione" sai.
@ kabanna: volevi forse dire che è la prima volta che ti capita di ascoltare un mostro simile in primissimo piano e che gli sivedono anche le tonsille!
Ma dai, che bello!!!!
Non ci conosciamo ancora ma.. complimenti per lo spirito, e per il blog! ;)
Daniela aka Miss Quarrel
@ miss quarrel: dio che onore! La compilatrice fatta persona! Benvenuta!
Tesoro! In che senso "compilatrice"???!??!?
C'ho un po' di manie di persecuzione in questo periodo, che ho fatto!?!??!?!??!?! :D:D:D:D
Hehehehe e comunque grazie per la visita ricambiata!
@ miss quarrel: compilatrice di indirizzi in Blogaction!
Ommarò non me ne parlare..se poi penso che non se n'è fatto nulla, mi prende la sindrome da compilatrice fallita!! :D
He he heh e...un bacione!
Posta un commento