domenica, dicembre 21, 2008

Impressionatevi

Io, che a quasi quarant'anni ho una forma smagliante; che non sono ancora ricorsa al chirurgo plastico come la stragrande maggioranza delle mie coetanee ( ma questo - e non lo dite in giro - solo perché nessun chirurgo plastico potrebbe mai accettare la sfida); io che non vado dal parrucchiere perché non ho bisogno di tinta e i miei capelli sono naturalmente e splendidamente ricci; che posso indossare qualsiasi cosa, anche la tuta dei vostri peggiori incubi, tanto non passo sicuramente inosservata visto il mio metro e ottantatre; io che non sono un travellone anche se calzo quarantatrè di piedi e che, nonostante tutti questi ostacoli obiettivamente difficili da superare e senza aver nemmeno mai giocato in una squadra di pallacanestro - dove avrei eventualmente potuto attingere a materiale umano alla mia altezza -, ho comunque trovato un marito più alto di me, ecco io ieri sera dopo la toilette serale mi apprestavo a rimirare la mia beltà nello specchio e mira che ti rimira vedo un ricciolino che fuoriesce spiccatamente dal mio cuoio capelluto frontale, che di ricci effettivamente ne ha già tanti. Ma che cippa ce ne potrà fregare a noi di tutte queste premesse nonché di suddetto ricciolino - direte voi.

Son sicura, tuttavia, che avrete un moto di compassione per me, quando vi dirò che codesto ricciolino a ben guardare e ben da vicino si è dimostrato senza l'ombra di dubbio essere un ricciolino BIANCO.

19 commenti:

Sabatino Di Giuliano ha detto...

... pian piano anche "l'abbronzatura" dei tuoi ricciolini svanisce.
Sintomo di maturità.
Benvenuta nel nostro club!

Donatella ha detto...

La bellezza di essere bionda, mica perchè si dice che piaccia agli uomini ... è solo perchè i capelli bianchi si confondono!!!!

Anonimo ha detto...

Vuoi scommettere che è tutta colpa della recita natalizia?!
Lo sapevo io... O_o

Giuliana ha detto...

ah-ah! benvenuta nel club. a parte che un ricciolo bianco non fa primavera, dice che si porta, fa figo e non impegna. certo, poi fai più fatica a far credere di avere 23 anni...

lemoni ha detto...

Dicasi nel mio caso (così parlò il parrucchiere!) una bella frezza bianca proprio in fronte che comincia a diventare sempre più ribelle da coprire...allora come la mettiamo? Ma poi cò tutte le battaglie che ci tocca combatte ci facciamo davvero caso?
Intanto che però c'ho la tregua per le feste anche a te Annie ti prendo e t'abbraccio forte forte e ti stampo un bel bacione, tiè!
Auguri a tutta la tua fighissima famiglia!
Graziella

Annachiara ha detto...

@ saba: potrebbe essere la demenza senile che avanza veloce, invece!

@ tabatha: si confondono col poco cervello? ;-)
hi hi hi...questa me l'hai tirata proprio eh! Senza rancore? ;-)

@ flo: non lo so. Quello incide sicuro sul mio attuale mal di fegato...

@ giuliana: farà pure figo, ma adesso qualsiasi parrucchiere mi chiederà se voglio tingerlo fino a che non riusciranno a convincermi. E io odio la tintura. Mi sa che mi butto sull'henné...

@ lemoni: non ti ho mai detto che Annie mi ci chiamava solo la mia compagna di banco del liceo. Finito il liceo non ci siamo mai più viste. Non sarai tu con la parrucca? ;-)

Anonimo ha detto...

allora deve essere il periodo, io mi sono trovata un capellaccio bianco tutto dritto proprio stamattina. e di anni ne ho 26, anzi no, 25, che per ora 26 non li ho compiuti

Lionello ha detto...

C'è chi l'ha presa assai peggio di te:
"[...] Il primo capello canuto
Quest'oggi mi svelsi dal crine....
Ah, giovane tempo, sì presto caduto,
Con te la speranza quest'oggi morì!"

movida69 ha detto...

... anch'io propendo a pensare che sia colpa dell'evangelizzazione delle scuole laiche italiane...

:-D

(grazie per i passaggi e i commenti, questo per me è un periodo più delirante del solito)

Anonimo ha detto...

Ecco perché si dice bianco Natale. Tanti auguri a te e alla tua splendida famiglia.

MyP ha detto...

E' sicuramente un fiocco di neve che ti è rimasto nei capelli ... non preoccuparti!!! :-P

marge ha detto...

In tutto quello splendore di donna che hai descritto ci voleva una nota stonata.... benvenuto ricciolo bianco!!!

P.S. Buon Natale

Anonimo ha detto...

Al di sopra di tutto, ti faccio i miei migliori auguri Meringona ;)

Sabatino Di Giuliano ha detto...

Buon Natale!

Baol ha detto...

Buon Natale....e fregatene del ricciolino....

Donatella ha detto...

ah ah ah ... ma che rancore ... tra sagittari? Impossibile!

Anzi, guarda qua:
http://tv.repubblica.it/copertina/l-oroscopo-del-2009/27588?video

Baci e un augurio che sia veramente così!!!!

Anonimo ha detto...

Io, dal mio metro e sessantaquattro, che passo certo inosservata e con grande facilità ho trovato un marito più alto di me, che a 38 anni ho una serie - non di capelli morbidi - ma di setole bianche che si riproducono con la velocità della luce, posso però fieramente dire che almeno un tacchino ripieno per Natale me lo son fatta. E non c'ho il pidocchio in casa. Un po' per uno... ;-)))

Buon 2009 bellezza!
Ruben del patio

Anonimo ha detto...

Sua Meringa Rita Hayworth, non si lamenti che io a 31 anni sto cominciando a disseminarmi di capelli bianchi, che ho dovuto fare l'hennè proprio ieri (tanto facevo porcherie di ogni colore anche a 18 anni). E poi, tu sei sempre e comunque più gnocca di chiunque!

Annachiara ha detto...

@ mika: adesso, più gnocca di chiunque mi sembra ASSOLUTAMENTE fuori posto! ;-)
Però sono contenta di vederti!!!