mercoledì, gennaio 30, 2008
Perché ndringhete ndringhete ndrà
Ieri, in televisione, una madre isterica gridava ossessivamente al figlio che faceva sciocchezze, bischerate, piccole cazzate insomma, gridava ossessivamente - dicevo -: "Perché?".
Cioè lei pensava, in buona fede, forse - penso io, per darle una minima giustificazione -, che il figlio avesse intenzione di mettersi a dissertare con lei dei massimi sistemi in un momento in cui il fratello gli aveva appena morso il polpaccio e ficcato un dito in un occhio, oppure sputato sulla sua mano.
C'è un solo motivo per cui un bimbo di due anni e mezzo, che pure ha il torto di essere gemello e quindi magari la madre ripete ossessivamente perché proprio perché è convinta di farlo con due persone diverse (che - giusto per inciso - non troveranno mai la loro identità se lei continua così), dovrebbe saper rispondere ad una simile domanda?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
il prossimo anno saranno 40 volte che mi chiedo perché, mia moglie non se lo chiede, fida sulla mia resistenza per arrivare a godersi la reversibile.
Lascia che il perché manifestatosi nel tragitto altare ristorante, giusto una cinquantina di metri, mi roda dentro e raggiunga il suo scopo finale. Sto lottando, senza tata, con le mie sole forze, ma non mi sento tanto bene.
Perché?
Alex
off topic: password inviata.
Scusa la domanda, Annachiara, ma quali terribili colpe devi espiare x sottoporre i tuoi nobili neuroni a pratiche televisive abberranti?
;-)
Piuttosto, ti sottopongo un quesito ben meno retorico: perché non riesco a trovare il pulsante per i feed RSS del tuo blog? Sono io rinco o proprio manca?
se stai parlando della trasmissione Sos tata mi sembra che cerchino appositamente mamme isteriche con figli diventati di conseguenza dei despoti
Anche a me era venuto il sospetto che il programma fosse "SOS Tata" su La7.
D'accordo, nessuno è perfetto e il mestiere di genitore è tutto fuorché facile, però dopo 5 minuti di SOS Tata già non ne potevo più di adulti con la stessa fermezza di carattere di un'ameba, dei loro "adorabili" pargoli totalmente fuori controllo e della sicumera delle sedicenti Tate.
La mamma è isterica e depressa, per la gioia degli autori della trasmissione...
e vabbé, sos tata è un format tv, che gusto ci sarebbe con genitori equilibrati e figli educatini?
certo che quell'ossessivo "perché" urlato con disperazione ti faceva davvero venire la pelle d'oca...
ho visto una voltai l programam e se avessi dei pargoli non li lascerei nelle mani delle tre Mary Poppins ;)
Ciao, sono Roxi, una fan sfegata dei B-Mora… Come, non conosci i B-Mora? Allora vieni a conoscerli sul mio blog… Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della loro musica!!!!!
Ciao e buona musica!!
La cosa mi inquieta assai!
@ alex: la risposta è sempre quella, 42!
@ smoke: grazie, presenterò!
@ copyman: le colpe del mi hanno tolto "desperate housewives", ché se no avrei visto quello! Era SOS tata, con tanto di foto sul post. La vecchiaia ti dà agli occhi?
@ thelondoner: perché io sono un feed. Feedati! Non lo so, a me su google reader me lo da' automaticamente...
@ suysan: e da martedì è cominciata anche quella per gli adolescenti...forse potrebbe servirti! ;-)
@ pellegrina: i casi limite sono sempre la gioia di qualcuno, chissà perché...
@ giuliana: vedo che sei clinte pure tu!
@ popale: mai dire mai!
@ roxi...mmmmhh cosa ti fa pensare che una quasi quarantenne ha i tuoi stessi gusti?
@ mika: eh, cara mia non c'è mai limite al peggio!
grazie del consiglio .....sinceramente quando era piccolo non ne ho mai avuto bisogno ma adesso ...chissà che non possa trovare un aiutino.....
@ suysan: oddio, lì non c'è la tata, ma il coach. E secondo me, per un genitore, lo sputtanamento è totale!
Certo che a SOS Tata mostrano dei casi limite mica da poco ! O_o
Posta un commento