domenica, febbraio 26, 2006

Dieta

Sono a dieta da 3 mesi. Ho perso 9 chili, con una media quindi di 3 chili al mese. La mia dietologa è bella, magra e bionda. Io non posso dire di essere brutta, ma non sono magra, non sono bionda, e soprattutto non sono normale, visto che misuro 183 cm, per 43 di piede e 'nta chili di troppo. Ma chissà che la mia bilancia non si accorga che ho tanta buona volontà. La dietologa pensa che io abbia ancora molti problemi irrisolti col mio io e con il mio cibo. Io pure. Per ora ci limitiamo a farci tanti complimenti. Lei a me perché l'ago (della sua bilancia) tende regolarmente al basso. Io a lei perché l'ago (della sua bilancia) tende regolarmente al basso (e non mi spiego come - forse è rotta?). E così, in un circolo vizioso di carinerie, ci riempiamo di dolcezze che non ingrassano e ci vogliamo mutuamente bene. Io comincio a volere molto più bene alle mie rotule, che adesso si vedono, alle mie caviglie, alle mie cosce (posso cominciare a dire coscette?). Un pò meno alle mie tette che stanno sparendo. Insomma globalmente è tutta una questione di amore, maggiore, più sano e ben riposto. In un rincorrersi di notturni incubi: torte giganti mangiate al volo, lasagnone fumanti in caduta libera, risotti alati e cannelloni al forno. Ma appene sorge il sole io sono di nuovo pronta all'attacco. Anzi al digiuno. Fino al prossimo ago.

Nessun commento: