mercoledì, dicembre 16, 2009

Questioni di stilettate, ma sempre con classe.

E' stato terribile accorgersi di aver messo il sale invece dello zucchero sulla torta di compleanno di my husband.
Ma io non mi butto mica giù. Mercoledì vado in una SPA (per chi non sapesse cos'è, ha perso un'occasione). Perché ho un'urgenza.
La mia consuocera (la mamma del fidanzato di mia figlia) è troppo perfetta. Lei ha sempre lo smalto rosso. E non è mai sbeccato. Lei è sempre fresca di trucco e parrucco. Sempre con scarpe vestiti borse all'ultima moda. Lei corre quattro chilometri al giorno per potersi mangiare un godurioso tramezzino da almeno mille calorie. Lei non si può non notarla. Certo anche a me non si può non notarmi. Infatti la mamma di un compagnuccio che ci aveva invitato al suo compleanno sabato pomeriggio mi ha fatto notare come la mia splendida collana nuova dei quarant'anni oggettino esclusivo niente male da me indossato con completo di vestitino nero e stivalone con la non chalance di una gattina in calore, quella collana - insomma - non l'avrebbe mai vista su di me. Ma come caxxo ti permetti IO che sono la statuarietà fatta persona un metro e ottantatre di morbidezza solo perché non mi trucco per andare fuori scuola a prendere mia figlia non significa che non sappia come rendere il mio corpicione allettante seppure ad una festicciola della scuola materna! Certo mai al pari della mia consuocera, ma ad ognuno i suoi talenti.
E per vendicarmi dirò: mamma del festeggiato, si vedeva la panciera sotto il tuo vestito attillato!

11 commenti:

Baol ha detto...

Cioè, questa donna si permette di giudicare la tua statuaritudine?! Ma come si permette!!!

:)

Anonimo ha detto...

Confessa: eri consapevole di mettere il sale in quella torta? a noi puoi dirlo. Nenelinda

Livia ha detto...

La cosa che mi inquieta di più è la frase: "...(la mamma del fidanzato di mia figlia)..."!! FIDANZATO??? La pargola ha solo 5 anni e 1/2 e già le hai combinato il futuro!!! Nemmanco nei paesi dell'Iran più Iraniano del mondo s'è mai vista una simil "tragedia"!! Eppoi, sempre questa invidia esternata per chi è indubbiamente più bella di te, indubbiamente più magra di te, indubbiamente più fica di te, indubbiamente più "perfetta" di te, indubbiamente più alla moda di te!! Non ti buttare giù...come si diceva al paesello di tuo padre nonchè il mio di padre? Altezza mezza bellezza? Ecco...a te frega l'altro mezzo!!! Livia

Annachiara ha detto...

@ baol: meno male qualcuno che mi difende!

@ nenelinda: no no, lo giuro lo giuro lo giuro!!!

@ livia: e tu che vuoi da me? Che a cinque anni facevi già progetti di matrimonio con il ricco rampollo di una facoltosa famiglia pariolina!!! (e non aggiungo :"e guarda dove sei finita adesso" per non infierire!!!!)

Triboluminescenza ha detto...

Tutta invidia, ma come si permette?!

Unknown ha detto...

Salve a tutti, mi permetto di inserire anche il mio modestissimo commento.
Mi presento: sono la consuocera, quella perfetta,almeno sulla carta.
Sono anche quella con un giramento di palle tale che potrei alimentare la rotazione dei pianeti attorno al sole. Sono quella che non si permette di rilassarsi un attimo per non sentirsi persa, la stessa che la sera chiude la porta e va sotto le coperte (molto presto) col suo marmocchietto di 5 anni e alla quale cotanta perfezione non hai mai portato un caxxo (come lo chiama Annachiara) di buono, men che meno un compagno valido ed una famiglia.
Poi mi rivolgo alla spilunga: era un piacere per gli occhi vederti ballare con tuo marito la notte della tua festa...sprizzavate amore ed allegria da tutti i pori.
Sei bellissima. Dentro e fuori.

Annachiara ha detto...

@ Valeria: No caxxo!!! Così mi fai piangere! Mi cola tutto il rimmel... o devrei dire "mi CocaCola tutto il RUMmel"?

Maurice ha detto...

La panciera con le stecche, mica una guepière! Massì, non ti curar di loro...
Approfitto per augurare a te, al signor Seamus ed alle bimbe un felice Natale ed un ottimo 2010. Un bacio a tutti.

Baol ha detto...

Ma noi tutti ci spezziamo le gambe a questa qui!

livia ha detto...

Ecco, poi dite che sono cattiva! Però me le togliete dalla tastiera del computer: il n"sei bellissima dentro e fuori" del commento di Valeria...beh...denota che non è poi tanto "perfetta" bella ceciona di mia sorella che non sei altro: OCULISTA!! Ecco, la donna perfetta non è perfetta ma è decisamente miope!!!

Laura ha detto...

Beh, la donna perfetta lo deve essere davvero perchè appare anche intelligente, ironica e sensibile! E, soprattutto, nopn si tira indietro se deve essere affettuosa!:)