venerdì, agosto 28, 2009

Fisico tonico in mente obnubilata

Funziona tutto.
Tutto al posto giusto.
Tornare a farsi la doccia nel proprio bagno, come dice mio marito, è la cosa migliore (avendo il tempo per farsela, la doccia - dico io).
Sto lavorando alla traduzione di un libro dal francese.
E meno male che c'è internet. Perché se dovesse bastarmi il mio vecchio dizionario Boch avrei parecchie gatte da pelare.
E vorrei lasciarvi con la teoria principe del libro, che secondo me vale come un tesoro, lapalissianamente parlando - intendo:

La vita vale la pena di essere vissuta bene.

Concetto diffusamente argomentato lungo tutta l'opera, che però mi lascia un che di sapore amaro in bocca per come la mia sta inesorabilmente passando senza che io abbia mai pensato troppo a farmi felice, farmi le coccole, darmi i bacetti, amarmi, insomma.

Per cui, da domani, addominali!

12 commenti:

la Ire ha detto...

che curioso passaggio dalle coccolo agli addominali! bentornata!!!!

Donatella ha detto...

oggi è il terzo giorno dei miei di addominali ... non so se quello indica realmente che si vive bene la propria vita, ma mi sembra un ottimo inizio!

:-)

un bacio

SilSon ha detto...

bentornata annachiara!mancavi! ciaoooooo silvia

Minu ha detto...

l'ho sempre sostenuto.. i blog sono come le scatole cinesi,uffa l'imbrattatele corregge e dice matrioske. Da quello della woman pat a quello dello leonessa per arrivare al tuo. E chi vi molla più, tre .. dico tre TIRAMISU, ops che la meringa non si offenda (sempre quella zecca dell'imbrattatele)

Annachiara ha detto...

@ la Ire: infatti il passaggio era proprio curioso, perché non hai visto la mia panza! ;-) Benvenuta a te!

@ Tabatha: vedo che le vacanze hanno fatto bene anche a te!

@ leonessa: ma figuriamoci, ti mancavo! Con tutte le cose che hai da fare! ;-)

@ Minu: tiramisu a meeeeeee???????? :-)

livia ha detto...

Certo tu passi la vita a sfracassare i cocotes altrui quindi no che non hai tempo di farti queste minc..di coccole di cui blateri!! Bastassero solo gli addominali a farsi felici...beh...allora...

P.s.: cavolo devo ancora mettere quella cacchio di "verifica parola"!! Ma lo fai per eliminare i commenti dalla Cina con furore? Ti suggerisco una cosa per eliminarli: CHIUDI IL BLOG!!!

takajiro ha detto...

cazz...faccio addominali da anni eppure c'ho due maroni in sto periodo....eheheh
forse troppi addominali non vanno bene...

Baol ha detto...

Gli addominali ti hanno stroncato, vero? :D

Annachiara ha detto...

@ livia: se non fossimo state obbligate per strane ragioni economico-psico-socio-storico affettive a fare le vacanze insieme, avrei dovuto dire che mi mancavi, tu e il tuo sacco di....ehm...risparmiamo ai nostri lettori la nostra eterna diatriba tra chi di noi è più magra. Ora, è ovvio, SONO IO!!!!!!!!!!

@ spiderfedix: infatti c'ho pensato bene: che senso ha fare gli addominali che già sono dimagrita 10 chili? Sarò in super stragrande forma per la mia festa di 40 anni! E non ho intenzione a dicembre di portare magliette a pancia scoperta. Farò la mia porca figura anche senza addominali...

@ baol: non posso mentire con te, proprio non ti posso nascondere nulla: non li ho mai cominciati....;-)

copyman ha detto...

Sei già WonderMeringa di natura per cui non è il caso di strafare con gli addominali, tanto più che ora che sei tornata a casa puoi praticare ad libitum quell'altra disciplina non agonista che tiene in forma e migliora enormemente l'umore... :-)

morrison ha detto...

Ciao, grazie di farmi visita di tanto in tanto... un abbraccio.

Annachiara ha detto...

@ copyman: l'altra disciplina NON agonistica è ancora di difficile pratica con questo caldo. Sai, mio marito ha un'età! ;-)

@ morrison: sarà banale dirlo, ma è sempre un piacere leggerti!