Sono una donna fortunata.
Ieri sono stata la prima ad entrare in sala operatoria, il che ha i suoi vantaggi.
Primo: i medici sono freschi e non hanno mani tremolanti, sono simpatici, hanno appena fatto colazione e rimane loro dentro quel cucchiaino di zucchero di cui noi pazienti affidati alle loro cure abbiamo tanto bisogno.
Secondo: il personale paramedico ha appena attaccato il turno, tutti hanno delle cuffiette che rischiano di farli passare per medici e ciò li riempie di felicità e dà un senso più alto al loro lavoro. Essere scambiati per anestesista è comunque lusinghiero. Foss'anche da una mezza cecata come me che senza occhiali non vede (ovviamente!) ma non capisce neanche nulla degli eventi che si dipanano intorno a lei.
Terzo: devi essere operata tu perché abbiano inizio le danze. E questa, signori miei resta una verità incontrovertibile.
Però può anche capitare che l'anestesista sia malato e che tutto l'ospedale si attivi a cercarne uno disponibile. Può anche capitare che il chirurgo debba aspettare l'anestesista e per non saper che fare ti legga tutte le clausole della privacy discutendole amabilmente, così, tanto per passare il tempo.
E poi, dopo tutto ciò, è chiaro che tu ti risvegli dall'anestesia urlando che il medico è bellissimo e cantando tutto il repertorio di Baglioni tipo: "E' domenica mattiiina si è svegliaaato già il mercatooo!".
Se rinasco faccio l'anestesista.
La questione della caduta dei freni inibitori mi attira un sacco.
8 commenti:
Certo, ma cantando Baglioni hai rischiato che ti abbattessero :D
Ho sempre pensato che l'anestesia fosse devastante, ora ne ho la prova.
@ Baol: e perché non hai sentito le mie scuse al medico carino...gli ho detto che ero una donna felicemente sposata e di non dare retta alle voci di corridoio...
@ tonks: e lo è, lo è. Su di me poi è fantasticamente delirante!
non è che ti è avanzata un po' di quella robetta?? no, sai..io un giretto me lo farei volentieri!!
Jannacci ha fatto il medico...ergo puoi tentare la carriere di anestesista anche tu. Perchè no!
@ takajiro: il medico non mi ha dato la ricetta...
@ anonimo: diciamo che forse ormai è troppo tardi...;-)
Il mestiere dell'anestesista mi ha sempre affascinato. Ora ancora di più.
@ signor Ponza: ma che caxxate dici? Se ti fa male strapparti un cerotto dal braccio, come pensi di far fronte agli aghi del mestiere? Eh? ;-)
Posta un commento