venerdì, gennaio 04, 2008

Metamorfosi

Lo so che siete avidi di notizie e che non potete vivere senza abbeverarvi dalla fonte della meringa ma temo di dovervi deludere perché non capisco per quale motivo ma questo 2008 inizia povero di avvenimenti e alquanto routinario nella sua quotidianità nonostante io faccia di tutto perché la variazione sia fonte di ispirazione per le mie giornate ma voglio dire il brodo della poppante finisce come l'anno vecchio e devo comprare nuove zucchine carote porri e lenticchie da cuocere nella solita vecchia pentolona per almeno un'ora perché rilascino le buone vitamine in una brodaglia fumosa che il mestolo da 100 ml provvederà a distribuire nei vari barattoli che il congelatore accoglierà con gioia per rifornirmeli freschi freschi ogni mattina ma che ve ne frega a voi direte senza ombra di dubbio rispondo io piccata ché poi tanto la mattina sempre gli stessi letti devo rifare e mettere la lavatrice con i quattro panni sporchi dei quattro abitanti della magione due dei quali sempre irrimediabilmente sozzi io poi mi domando quanto detersivo mio inquinerà i mari ché a Caterpillar nota trasmissione di radiodue una volta avevano pure fatto una lezione su come farsi il detersivo in casa ma mi ci manca pure il detersivo in casa ché tanto io non so proprio come riempirle queste ventiquattro ore e ve lo voglio proprio dire che non è solo colpa mia se i mari sono inquinati se l'AMA non si sa attrezzare per fare la raccolta riciclata se mio cognato ha dato via i cavalli e il pane secco me lo do' sui denti e mi fa più piacere non avere pane che buttarlo via io per questo 2008 vorrei un cavallo mio tutto personale che mi risolvesse i problemi di riciclo mangiandosi tutto il pane avanzato o tutto il bene che noi umani facciamo avanzare dalle nostre tavole dal nostro tempo libero dai nostri portafogli adoro i cavalli anche se l'unica volta che ci sono montata sopra col mio culone l'ho fatto stramazzare vorrei che il mondo fosse pieno di cavalli piuttosto che di politici a sbafo ché i cavalli sono il sale della vita mica l'ottimismo e ora che mi manca il fiato perché il muso mi si è allungato e le mie dita si sono intorpidite fino ad unirsi in foggia di zoccolo mi stanno crescendo le orecchie e una cosa lunga lunga in mezzo alle gambe che mi fa ben sperare per il futuro proprio ora mi rendo conto che in questo novello 2008 i miei desideri sembrano già realizzati.

27 commenti:

Francesca Sanzo ha detto...

oddio mi è venuto il maldimare a leggere sto post.
però non so perché ma dopo che ho letto un tuo post mi sembra sempre di capirti così bene, ma così bene che non puoi capire...

no, nel senso che anche io vorrei un cavallo e invece mi trovo solo un muso duro come uno zoccolo...

panz

Isabel Green ha detto...

eh le care vecchie abitudini!guarda che le ho rivalutate un sacco!!!

marge ha detto...

Per il pane secco vanno bene anche le galline........come te le vedi in casa? potresti avere le uova fresche per le meringhine........Ciao

sonia ha detto...

Pane secco, pane secco ... e poi in casa un po' di pan grattato è sempre utile no!?!?!?

Anonimo ha detto...

non è che hai pure il desiderio incofessato di far morire i tuoi lettori?? guarda che c'ho un età...leggere tutto così di corsa senza prendere fiato mi fa male:-D

Labelladdormentata ha detto...

Con il pane secco io ci faccio una buonissima torta piena di uvette e mandorle. E il brodo di verdura, se lo vuoi pieno di vitamine, lo devi far andare per pochi minuti, possibilmente in pentola a pressione!
Vi voglio bene!

Anonimo ha detto...

Sfogo di inizio anno?? a volte non se ne può più e allora viene voglia di eessere un uccello libero e spensierato, un cane anche randagio qualunque cosa pur di cambiare aria, ma un cavallo??? libero in una prateria si ma un povero cavallo che deve mangiare gli avanzi del pane...non cambia molto la situazione.

Richie ha detto...

Lo ascolto sempre anche io Caterpillar, tutti i giorni.

Buon 2008, Richie

pOpale ha detto...

Con il pane secco puoi fare la pappa con il pomodoro e se rimane il giorno dopo fredda è ancora più buona :)

flo ha detto...

LOL, bellissimo sto ancora ridendo anche se per poco non rimanevo sfiatata nella lettura senza virgole!
Ciao Meringa!

Annachiara ha detto...

@ panzallaria: ah, non nel senso che t'è cresciuto qualcosa in mezzo alle gambe? ;-)

@ isabel green: la lontananza....fa questo effetto!

@ suysan: certo. Mi ci mancano solo le galline!

@ sonia: penso che l'unico rimedio sia comprarne di meno...

@ patrizia: cara mia, quando c'ho un bisogno impellente bisogna che l'evacuo tutto d'un fiato!

@ labelladdormentata: voglio subito la ricetta. Ma per quanto riguarda il brodo, mi sento di contraddirti rischiando dolorosi strali da parte tua: il brodo lo si fa andare per parecchio perché le verdure rilascino tutte le vitamine nel brodo e si surgela il concentrato di vitamine. La fibra (perché mi sa che solo di questo possiamo parlare) siccome non ho coraggio di buttarla la uso per farci un passato per noi grandi.... comunque non vorrei che tu mi uccidessi per le sicure imprecisioni nel mio disarticolato discorso, il succo è ...pieno di vitamine!

@ nenelinda: sai, noi abitiamo in campagna, per cui il cavallo attizza l'immaginario!

@ richie: ciao richie, mi ha fatto piacere che tu sia passato di qua!

@ popale: non dirmi che tu sei di quelli che sull'aereo chiedono il succo di pomodoro...a me fa abbastanza schifo...

@ flo: volevo accopparvi tutti!

Anonimo ha detto...

Ed intanto si cambia Template.
Qui, ieri, i fuochi Epifanici hanno "detto" che sarà un anno simile a quello passato.
Così di merda?

Annachiara ha detto...

@ daniele: dai, il mio tutto sommato è andato discretamente. Mi è nata anche una figlia....

Anonimo ha detto...

E' proprio di Ivano.
E sempre più attuale.

Annachiara ha detto...

@ daniele: anche in friulano non è male.

Gallinavecchia ha detto...

Vedo che ti hanno suggerito di dare il pan secco alle galline. Ehi, non pensare di sbolognarlo nel mio pollaio perché già c'è il mio di pan secco che non interessa a nessuno. Il mio è un pollaio evoluto: pane integrale multicereali preferibilmente fresco di giornata ;-)

Annachiara ha detto...

@ gallinavecchia: allora avrai galline che fanno uova con le orecchie! Galline evolute!

movida69 ha detto...

io mi sono presa avanti, abbiamo comprato le carrubbe .. sax le adora i pappacaccanannidi pure sì insomma c'ho 4 asini in famiglia... :D

più che un cavallo vorrei un interruttore per mettere in stand-by il delirio da te descritto (pariuguaglio a casa mia) e dormire, dormire, dormire .... ;)

buon annoooooooo

Anonimo ha detto...

Quant'è vero, tutto uguale, compresa la sporta di pane secco. Ma per il passato di verdura glie l'ho data su e sono passata a quello surgelato in "gocciole" (leggasi: strategie di sopravvivenza).

Annachiara ha detto...

@ movida 69: oddio le carrube nooooooooooooooo!

@ pellegrina: io resisto ancora con quello fresco, ma siccome questa è una magnona, mi sa che passerò presto alle bistecche!

Giuliana ha detto...

il porro nel brodo della bimba? questa è nuova...

Annachiara ha detto...

@ giuliana: pensa che la pediatra si è proprio raccomandata di mettere il porro!

Anonimo ha detto...

Guarda, non vorrei deluderti, meringazza dei miei brodini, ma le vitamine sono termosensibili, ciò vuol dire che una cosa più la cuoci e più la depauperi di vitamine, perchè le molecole di suddette sostanze si disgregano, o si alterano diventando altre cose. Per acquisire queste famose vitamine tocca mangiare la roba cruda! Il tuo brodo di verdure avrà altre sostanze disciolte, senza dubbio preziose, ma non le vitamine!
So di darti una cocente (è il caso di dirlo... prima della surgelazione) delusione, ma tant'è.
Per dare le vitamine alla santa pupa devi darle frullati di frutta (e verdura, volendo) cruda!!
Buon divertimento!

Annachiara ha detto...

@ gigio: va bene, va bene, hai ragione. Volevo dire sali minerali e ho detto vitamine.

@ labelladdormentata: vale anche per te, e doppio!

Baol ha detto...

Joyce a te te fa na pippa :D

Anonimo ha detto...

Il mio anno è iniziato nel peggiore dei modi, ma chi lo sa... magari è una svolta...nella routine delle mie cadute può esserci anche qualcosa di buono se uno lo vuole cogliere. Così per la tua routine, Anna, anche se nell'uovo il tuorlo è sempre accoppiato all'albume, possono essere separati e allora di tirano fuori cose nuove, come le meringhe... Che avrò voluto dì?

Annachiara ha detto...

@ baol:infatti ho studiato a Oxford!

@ mika: ci sono ancora dodici mesi, di meringhe ne possiamo avere a volontà! ;-)